Calciomercato.com

  • Un grande attaccante per un grande Milan: cinesi, prendete Mertens

    Un grande attaccante per un grande Milan: cinesi, prendete Mertens

    • Matteo Quaglini
    Un classifica in chiave mercato italiano. Una chiave che il Milan, impegnato nella ricostruzione cinese sta cercando di usare su un fronte ben preciso: l’attacco. Anche oggi le notizie che circolano rimandano all’interesse per Morata, l’hombre che il madridismo ama ma che non sempre casa Real stimola a dovere, e anche all’interesse sul mercato nazionale per Keita Baldè Diao punto di riferimento, con Immobile, della Lazio corsara targata Inzaghi.

    Dopo questa 35° giornata abbiamo stilato una nuova classifica di rendimento dei centravanti “italiani”, parametro utile per capire chi tra i finalizzatori possa essere l’attaccante giusto per il Milan che verrà. Potrebbe essere Edin Dzeko, se veramente Mancini tornerà a Milano per l’incredibile rivincita. Oppure potrebbe essere Belotti con i suoi gol acrobatici dentro l’area l’attaccante giusto per un rinnovato Milan di nuovo affidato a Vincenzo Montella, uno che di gol nella sua vita se né sempre saputo intendere.

    Molto dipenderà dalla scelta dell’allenatore appunto e, dalle conseguenti impostazioni tecnico-tattico che vorrà dare: un Milan ancora di contropiede, con Immobile magari? O uno giovane e talentuoso, con forza nelle gambe e freddezza sotto porta incarnato da Keita? O tentare il colpaccio Mertens e superare l’ostacolo delle notizie di rinnovo di oggi? Sarà il mercato a dircelo, intanto questa è la classifica dei primi dieci bomber del calcio italiano per rendimento, che il Milan, per ricominciare un nuovo ciclo vincente, guardi anche qui, in casa, è legittimo oltre che nella sua storia: nel 1987 Berlusconi comprò Van Basten e Gullit, nel 1995 Weah, nel 1999 Shevchenko, nel 2001 Inzaghi, nel 2010 Ibrahimovic, ogni volta un grande attaccante per ricostruire una squadra vincente, perché per realizzare i sogni visionari, bisogna fare gol. Sempre.


    Classifica Serie A centravanti 35° giornata

    1. Mertens Dries (Napoli) 6,652
    2. Higuain Gonzalo (Juventus) 6,524
    3. Dzeko Edin (Roma) 6,514
    4. Belotti Andrea (Torino) 6,467
    5. Immobile Ciro (Lazio) 6,379
    6. Dybala Paulo (Juventus) 6,310
    7. Keita Baldè Diao (Lazio) 6,302
    8. Icardi Mauro (inter) 6,169
    9. Mandzukic Mario (Juventus) 6,162
    10. Muriel Luis (Sampdoria) 6,157


    N.B. Questa classifica è il risultato di uno studio fatto sul calcolo della media ricavata dalla raccolta voti dei migliori giornali sportivi italiani per la stagione 2016/2017. 

    Altre Notizie