Calciomercato.com

  • Un pezzo d'Italia al Mondiale: ecco la Serie A che si sfiderà in Russia VIDEO
Un pezzo d'Italia al Mondiale: ecco la Serie A che si sfiderà in Russia VIDEO

Un pezzo d'Italia al Mondiale: ecco la Serie A che si sfiderà in Russia VIDEO

  • Mariachiara Rossi
Il sorteggio per il Mondiale di Russia 2018, in programma dal 14 giugno al 15 luglio 2018, è andato in scena ieri pomeriggio, direttamente dal Cremlino di Mosca. Gli azzurri non parteciperanno alla competizione, per la prima volta dopo 60 anni, ma un pezzo d'Italia sarà comunque presente, grazie ai calciatori che militano nella nostra Serie A e che rappresenteranno le rispettive selezioni nei diversi gironi. Naturalmente i tifosi italiani simpatizzeranno per quelle che hanno tra le loro file i beniamini della propria squadra di club.
 
GIRONE A: Russia, Uruguay, Egitto, Arabia Saudita. Nella formazione uruguayana presenza quasi certa per l'interista Matias Vecino, lo juventino Bentancur e l'ex Juve Caceres, potrebbero ricevere una chiamata i sampdoriani Ramirez e Torreira.
 
GIRONE  B: Portogallo, Spagna, Iran, Marocco; confronto tutto milanista tra il Portogallo di André Silva (sicuro di una chiamata, insieme agli interisti Cancelo e Joao Mario) e la Spagna di Suso, che, se convocato, potrebbe giocare con Reina, Callejon e Luis Alberto. Nel Marocco, al centro della difesa ci sarà il bianconero Benatia. Adel Taarabt, fantasista del Genoa, grazie alle buone prestazioni in campionato potrebbe essere chiamato in nazionale, sebbene la sua ultima presenza con la rappresentativa nordafricana risalga al 2014.
 
GIRONE C: Francia, Perù, Danimarca, Australia; lo juventino Matuidi guiderà la nazionale di Didier Deschamps, che se la vedrà con l'atalantino Cornelius, nella rappresentativa danese.
 
GIRONE D: Argentina, Croazia, Islanda, Nigeria, c'è molta carne al fuoco; in casa Juve, l'Argentina di Higuain (se convocato) e Dybala sfiderà la Croazia di Mandzukic e Pjaca, uno scontro tutto bianconero. Per quanto riguarda l'Inter ci sarà il duello tra Icardi e Brozovic-Perisic mentre i tifosi del Milan potranno gustarsi quello tra Biglia e Kalinic. Nell'Argentina potrebbero essere convocati anche l'atalantino Gomez, il fiorentino Pezzella, i romanisti Fazio e Perotti. Nella Croazia, possibile chiamata anche per il doriano Strinic e il napoletano Rog.
 
GIRONE E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia, ci regala un confronto tutto juventino tra i brasiliani Alex Sandro-Douglas Costa che sfideranno lo svizzero Lichtsteiner mentre, per quanto concerne la Roma, la sfida tra il brasiliano Alisson ed il serbo Kolarov offrirà spettacolo assicurato. Lo schieramento svizzero vedrà anche l'atalantino Freuler. Derby fuori casa tra il milanista Rodriguez principale protagonista della qualificazione al Mondiale della Svizzera e l'interista Miranda. Saranno presenti nello scacchiere serbo Milinkovic-Savic, protagonista della grande stagione della Lazio in campionato, Maksimovic, difensore del Napoli e Adem Ljajic, trequartista del Torino.
GRUPPO F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud. Questo girone metterà in scena la sfida tra gli svedesi Rohden-Helander-Krafth (Bologna e Crotone) e i tedeschi Khedira-Howedes (Juve).

GRUPPO G: Belgio, Inghilterra, Tunisia, Panama. Nello schieramento belga giocheranno Mertens, protagonista della cavalcata del Napoli in campionato, il laziale Lukaku e il romanista Nainggolan

GRUPPO H: Polonia, Colombia, Senegal, Giappone è ricco di sfide. Il primo scontro riguarda tre giocatori della Sampdoria, sfida tra i polacchi Bereszynski-Linetty ed il colombiano Duvan Zapata. In casa Napoli, andrà in scena una sfida tra i polacchi Milik e Zielinski ed il senegalese Koulibaly. Nella Polonia dovrebbero trovare posto lo juventino Szczesny e Stepinsky del Chievo. Nella Colombia scenderanno in campo Cristian Zapata difensore del Milan e Juan Cuadrado, esterno della Juve. Chiude il quadro un incrocio tra due giocatori della Fiorentina: il colombiano Sanchez ed il senegalese Babacar. Parteciperà ai Mondiali anche Niang con il suo Senegal, mentre Nagatomo sarà l'unico giocatore del nostro campionato che rappresenterà il Giappone ai Mondiali. 
 

Altre Notizie