Calciomercato.com

  • VIDEO Verona, Mandorlini: 'Con il Milan per me è un derby'
VIDEO Verona, Mandorlini: 'Con il Milan per me è un derby'

VIDEO Verona, Mandorlini: 'Con il Milan per me è un derby'

In conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Milan, ha parlato l'allenatore del Verona Andrea Mandorlini: "Veniamo da due risultati importanti che ci hanno permesso di alzare un po' la testa, andremo a San Siro per giocarcela. Il Verona dovrà difendere bene, di squadra, e chiudere gli spazi al loro attacco formato da nomi importanti: loro restano pur sempre il Milan, come tutti possono avere un periodo non positivo. Giocano in casa e faranno di tutto per vincere, ma noi dobbiamo fare punti per toglierci dalla lotta per la salvezza: speriamo si riprendano dalla prossima giornata e non da questa".

Sulla squadra: "Moras, Ionita e Obbadi recuperano: questo è un ottimo segnale. Rafael è tornato a disposizione, ma con il Milan giocherà Benussi. Si farà trovare pronto per quando toccherà a lui. La formazione devo ancora decidere chi sarà in campo, ma ciò che conta è la mentalità".

Sul Milan: "Il suo percorso è stato più breve rispetto ad altri: personalmente penso sia positiva la gavetta, l'hanno fatta in tanti, ma ora sta a lui guadagnarsi la fiducia sul campo facendo bene. Le critiche fanno parte del gioco e bisogna saper giocare. Il Milan non può accontentarsi del nono posto. Anche se con il Milan è il mio derby personale, penso solo a fare risultato per la mia squadra. Nel girone d'andata abbiamo perso in casa, mi auguro che sabato sera sia l'occasione per prendersi una rivincita".

Sul futuro: "Sto bene qua, mi sento a casa e mi piace stare a Verona. Quest'anno è più bello e anche più difficile, conta fare punti per portare a casa una salvezza importante. Non penso a un top club e non ci ho mai pensato. Penso a fare bene a Verona: il nostro obiettivo per la società e per tutti i tifosi è troppo importante".

Get Adobe Flash player

Altre Notizie