Calciomercato.com

  • Vidal e Pastore: tutti pazzi per l'Inter, Bastoni può arrivare già a gennaio
Vidal e Pastore: tutti pazzi per l'Inter, Bastoni può arrivare già a gennaio

Vidal e Pastore: tutti pazzi per l'Inter, Bastoni può arrivare già a gennaio

Eppur si muove... L'Inter non vince un titolo ormai da 7 anni, ma il club nerazzurro vanta ancora un certo fascino per i calciatori sul mercato. Merito delle '3 S': la solidità societaria di Suning, l'effetto Spalletti e il fattore San Siro con quasi 60mila spettatori di media. 

TUTTI PAZZI PER L'INTER - Come scrive la Gazzetta dello Sport, in estate Sabatini e Ausilio avevano in mano l'ok di Vidal per trattare col Bayern Monaco. E il cileno ex Juventus, attraverso il suo manager, avrebbe confermato la massima disponibilità al trasferimento in nerazzurro anche per gennaio o giugno prossimi. Recentissimi, pare, i nuovi contatti fra la dirigenza milanese e l'entourage del Guerrero. Sempre in estate era poi arrivato il gradimento di Shkodran Mustafi, 25enne difensore dell'Arsenal e della nazionale tedesca: affare che potrebbe tornare di moda per la prossima stagione, anche se nel frattempo il ragazzo di origini albanesi sembra aver trovato il giusto feeling con Wenger. Più freschi invece i segnali lanciati da Ramires e soprattutto da Pastore. Simonian, agente del trequartista argentino, ha riempito di complimenti la nuova Inter, indicandola come una buona opportunità per Pastore: giocando poco nel PSG, l'ex Palermo teme di perdere il Mondiale. Così Ausilio: "Pastore ha detto che vuole tornare in Italia? Noi siamo l'Inter e abbiamo il dovere di stare attenti a tutti i giocatori bravi. Il mercato di gennaio non mi fa impazzire, ma se dovesse capitare l’opportunità giusta...". 

BASTONI - Il popolo nerazzurro si aspetta almeno un paio di rinforzi a gennaio. Per il momento Suning ha però deciso di affrontare l'ostacolo del fair play finanziario solo attraverso la strategia dell'autofinanziamento. Discorso diverso se si decidesse di investire subito, affidandosi poi a Sabatini e Ausilio in sede di cessioni da plusvalenze entro il prossimo 30 giugno. Da segnalare la possibilità (Inter e Atalanta devono ancora concretamente parlarne) di portare subito a Milano il 18enne difensore Alessandro Bastoni. Come si legge su Tuttosport, il difensore dell'Atalanta, già acquistato dall'Inter la scorsa estate con un contratto fino al 2022 ma lasciato in prestito a Bergamo fino a giugno 2019 per giocare, in realtà non sta affatto giocando. Toloi, Masiello, Caldara e Palomino gli vengono costantemente preferiti da Gasperini. Al momento, ha soltanto 14 minuti in serie A e quattro presenze in Primavera. Certo, si tratta di un classe 1999: però ormai a 18 anni si può anche giocare un po' più spesso in prima squadra. Spalletti ha tre soli centrali di ruolo a disposizione: Miranda e Skriniar, i titolari, più Ranocchia. All'occorrenza, può far giocare anche Santon e D'Ambrosio in quella zona della difesa, ma si tratterebbe comunque di giocatori 'adattati'. 
 

Altre Notizie