Calciomercato.com

  • Vivo x Lei, Borioni risponde a Bruceprotto: Europa, il Milan non può più frenare

    Vivo x Lei, Borioni risponde a Bruceprotto: Europa, il Milan non può più frenare

    Chi saranno le escluse dall'Europa? di Bruceprotto

    Vediamo come e chi davvero rischia grosso.E che potrebbe compromettere la posizione piu' ambita:Il terzo posto Champions.
    Napoli e Juventus:Le Regine
    Al momento e quasi sicuramente,sono certe delle prime due posizioni in classifica.Il Napoli macina a suon di gol e la Juve segue a ruota con un misto di buone prestazioni (Togliendo quella con il Genoa,ma vincente comunque).Tra poco lo scontro diretto,che pero' non preoccuperebbe nessuna delle due per il cammino.Un solo aggettivo per entrambe:Spazzatutto.
    Fiorentina:La meglio Gioventu'
    Al momento sembra la vera candidata alla posizione che gli appartiene,la terza.Misto di giovani di esperienza e di una punta Kalinic,pronto a colpire alla prima opportunita'.Se continuera' su questa striscia positiva,nulla e nessuno potra' farla scendere dall'ambita posizione.
    Inter:Li' ma non si sa' come
    L'Inter si trova in una posizione,che al momento non le spetterebbe,viste le varie "Figuracce" ed un gioco che non si vede.Sta attraversando l'oceano e pare che non riesca ad andare oltre.La squadra sembra spaesata,si salva giusto a delle casualita'.Non sembra davvero pronta per la Champions futura.Al momento neanche per L'Europa League.Aggiornare!!!!!
    Roma:Ci sara' o no?
    La Roma di Spalletti,comincia ad intravedere la luce,grazie alla vena realizzativa dell'ultimo arrivato El Sharaawy e di un incursore quale Perotti che stanno stravolgendo,un ambiente davvero destabilizzato e vuoto d'idee.Potrebbe impensierire la Fiorentina,solo se continua d'ora in avanti a fare risultati.Vedremo
    Milan:Euforia Derby
    Milan 6 punti in 2 partite,una nel derby dove schiaffeggia un'Inter (gia' strapazzata dalla Juventus in Coppa Italia),poi
    di vittoria al Barbera,contro un Palermo che sempre sempre piu' in bilico tra A e B.Forse c'e' troppo ottimismo,in una squadra che non ha ninte per entrare in Europa.Alla prossima sconfitta,ritornera' nel baratro piu' profondo e queste due partite andranno nel dimenticatoio.Da rivedere.....
    Lazio:Ma dove stai?
    La Lazio quest'anno fa' un campionato a parte,certo gl'infortuni sono quelli che l'hanno messa alle corde.Poi il difensore Mauricio,ci mette del suo per farla sentire ancaro piu' a disagio.Non riuscira' di questo passo neanche a rientrare come ultima nell'Europa League.La prossima stagione,senza coppe sara' forse un toccasana,per la squadra di Pioli. Non pervenuti ! ! ! !
    Allora chi sara' la terza
     
     
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Borioni risponde:
    Quello delle qualificazioni alle prossime coppe europee è un tema delicato, come suggerisce bruceprotto, nel senso che al termine di un campionato fin qui caratterizzato dall'equilibrio, che a turno ha fatto sognare più di una squadra, le esclusioni che registreremo saranno probabilmente eccellenti e dolorose. 
    Prendiamo la Champions: immaginando che Napoli e Juventus saranno in lotta per lo scudetto fino al termine del campionato, rimarrà disponibile solo un posto, quello dei preliminari che al momento vede in vantaggio la Fiorentina sull'Inter. Sfida apertissima che coinvolge anche la Roma, attardata di tre punti sotto l'Inter. Tante candidate per l'Europa League che però mette in palio appena due posti. Due tra le escluse dalla zona Champions tra Inter, Fiorentina e Roma. Più il Milan come da lucida ammissione di Barbara Berlusconi. Impresa difficile invece per Sassuolo, Empoli o Lazio. In ogni caso, sono previste delusioni. Mai come quest'anno lo spazio sarà ridotto. Inutile dire che il calcio italiano deve assolutamente puntare a meritarsi qualche posto in più dall'Uefa.
     

    Altre Notizie