Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: Allegri ha ragione, i meriti della Juve sono assoluti

    Vivo x lei, Jacobelli: Allegri ha ragione, i meriti della Juve sono assoluti

    Per molti la Juve non meriterebbe di stare al tavolo delle altre tre grandi d'Europa. Da un punto di vista tecnico la Juve è certamente la meno forte delle quattro, tuttavia lo scettro di quarta forza europea pare più che meritato. Intanto Juventus, Barca, Real e Bayern vantano il numero più alto di semifinali Champions.
    Inoltre, sebbene molti addebitino i successivi Juventini a presunti favori del pronostico nei precedenti sorteggi, la verità è che la Juve ha saputo guadagnarsi l'attuale posizione giocando alla pari con Atletico Madrid e Borussia, ossia contro le finaliste delle ultime due edizioni della Champions e ha eliminato, seppur con un pò di fortuna, il Monaco, squadra ricca di giovani talenti che ha saputo eliminare Zenit, Benfica e Arsenal.

    Uberalles, da Vivo x lei
    ----------------------------------


    (x.j.) Allegri ha perfettamente ragione: i meriti della Juve sono assoluti e, francamente, non si capisce perché, da più parti, i campioni d'Italia siano stati il bersaglio di critiche tanto ingenerose quanto improvvide dopo la prova di Monaco che ha fruttato loro la semifinale di Champions League.
    Intanto, gli immemori e gli sprovveduti dovrebbero rammentare come i bianconeri siano tornati fra le quattro migliori d'Europa dopo un'assenza lunga dodici anni. In secondo luogo, se è vero che la qualità del gioco mostrata al Louis II non sia stata certamente eccelsa è altrettanto vero che la posta in palio fosse troppo importante per permettersi troppi fronzoli. Senza contare le imperfette condizioni di Tevez, Morata e Pirlo, alla terza partita in una settimana dopo un mese e mezzo di stop per infortunio. Virtualmente campione d'Italia con 15 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici a 7 giornate dalla fine, finalista di Coppa Italia, semifinalista di Champions League:  ma che cosa si pretende di più dalla Juve?


    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE XAVIER JACOBELLI

    Altre Notizie