Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: Ausilio 2017, il colpo felice della nuova Inter di Thohir
Vivo x lei, Jacobelli: Ausilio 2017, il colpo felice della nuova Inter di Thohir

Vivo x lei, Jacobelli: Ausilio 2017, il colpo felice della nuova Inter di Thohir

Caro Direttore,
l'Inter ha prolungato il contratto di Ausilio sino al 2017. Sinceramente, quando l'attuale direttore dell'area tecnica prese il posto di Branca, non immaginavo che in pochi mesi sarebbe stato così bravo. Lei che cosa pensa della mossa di Thohir?

Fedelissimo Inter '90

-----------------------------

Caro Fedelissimo Inter,
penso sia stata una mossa felice: Ausilio si è guadagnato il nuovo contratto sul campo. Ha fatto un mercato praticamente a costo zero, ha ridimensionato il monte ingaggi, ha gestito l'addio dei veterani dell'Etaà dell'Oro, ha preso giocatori importanti, ha rispettato i vincoli di bilancio dettati da Thohir. E ha reso l'Inter più forte.
Se è vero che la forma è anche sostanza, Ausilio ha pure dimostrato di coltivare la rara virtù della gratitudine. Prima del 7-0 al Sassuolo, il responsabile dell'area tecnica ha speso parole significative nei confronti di Marco Branca, di cui era stato il vice: "Sono amico di Branca che ha collezionato 15 titoli e non s quanti possano vantare un palmarès come il suo".
Ne ha fatta di strada il signore che nel gennaio 1998 venne chiamato a ricoprire l'incarico di segretario del settore giovanile dell'Inter. A uno a uno, lavorando sodo e macinando chilometri e partite, Ausilio ha salito tutti i gradini che l'hanno portato ad essere il primo collaboratore di Thohir sul fronte acquisti e cessioni. In meno di un anno, il nuovo presidente ha fatto la rivoluzione, congedando una trentina fra giocatori, dirigenti e persino medici. Ausilio no. Il colpo di mercato, stavolta, l'ha firmato Thohir. 

x.j.









APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE JACOBELLI

(Foto tratta da interlive.it)
 

Altre Notizie