Witsel in Cina, e lo juventino si infuria
04/01/2017, 10:00
di Jean-Christophe Cataliotti
Gentile Procuratore, 
sono uno juventino arrabbiato. Speravo, infatti, di vedere approdare in questa finestra di mercato Axel Witsel alla Juve e, invece, ancora una volta i milioni dei Cinesi l'hanno spuntata sulla concorrenza e sulla qualità del nostro campionato. Mi pare di aver letto che riceverà 50 milioni di euro in 3 soli anni. Ma il calcio dove sta andando? Oliviero '82


Caro Oliviero,
spontaneamente verrebbe da rispondere che il calcio sta andando sempre di più verso la Cina
. Ma la sua domanda sicuramente voleva essere più profonda e, quindi, cerco di interpretare il suo pensiero e quello di molti altri tifosi e appassionati di calcio. Tutti quanti, infatti, si stanno chiedendo come è possibile arrivare a pagare così tanti milioni per un calciatore e, circa la scelta del calciatore stesso, un altro interrogativo è il seguente: come si fa a rinunciare al calcio europeo solo per una questione economica? (e nel caso specifico come fa Witsel a rinunciare alla chiamata della Juventus per indossare la maglia del Tianjin Quanjian?)

Abbiamo pubblicato la sua domanda perché pensiamo possa essere oggetto di discussione (speriamo costruttiva) tra i nostri lettori. 

Pertanto, lascio a chi ci segue l'onere di rispondere alle seguenti due domande:

1) ritenete "etico" pagare così tanti soldi ad un calciatore che sceglie di continuare o - nella maggioranza dei casi di finire - la propria carriera in Cina (si conta che Tevez andrà a guadagnare 110 mila euro al giorno!)? 

2) ritenete corretta la scelta dei calciatori di accettare le lusinghe, evidentemente economiche, provenienti dal mondo asiatico?

Oltre e scrivere il vostro parere nei commenti alla notizia, se volete scrivere una lettera all'Avvocato Cataliotti potete utilizzare anche il suo sito, www.footballworkshop.it 
Jean-Christophe Cataliotti
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Le più commentate
26/06
4
Inter, sondaggio della Roma per Jovetic
26/06
2
di Andrea Robertazzi
Calhanoglu: jolly ideale per Montella, ma il Leverkusen vuole 30 milioni
26/06
1
di Pasquale Guarro
ESCLUSIVO!
Inter, sirene russe per Medel
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Invia
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook