Calciomercato.com

  • Zhang: 'Ecco come gestiremo l'Inter'
Zhang: 'Ecco come gestiremo l'Inter'

Zhang: 'Ecco come gestiremo l'Inter'

Ai microfoni di InterChannel, il patron dell'Inter, Jindong Zhang, parla di quella che sarà la sua gestione del club nerazzurro. Ecco le sue parole:

Mr Zhang, perché Suning ha deciso di acquisire la maggioranza dell'Inter?

"Inter e Suning condividono una visione comune. Tra tutti i club europei, Suning ha sempre avuto una passione speciale per l'Inter, Club che si è sempre distinto per un'apertura verso le persone provenienti da tutto il mondo, i nerazzurri sono da sempre 'Fratelli del Mondo' e questa visione è molto simile a quella di Suning. Essendo l'Inter stata la prima squadra europea a visitare la Cina e avendo contribuito allo sviluppo di internazionalizzazione del calcio cinese, ha sempre avuto il numero più alto di tifosi in Cina".

Come intende Suning gestire l'Inter in futuro?

"Per prima cosa fissando per l'Inter degli obiettivi. Dobbiamo fare in modo che l'Inter sia in vetta alla classifica in Serie A e ai vertici in Europa: solo così si può restituire all'Inter il posto che merita e il vero successo. E questo è anche il successo che può rappresentare lo standard di Suning nell'industria sportiva e calcistica. Inoltre, vogliamo seguire rigorosamente tre principi. In primo luogo, continueremo ad attenerci a dei valori di gestione professionale. Il calcio è un'arte basata sulla competizione e una gestione scientifica e professionale è la premessa che sublima quest'arte. In secondo luogo, continueremo a perseguire l'obiettivo della leadership in Serie A e in Europa. Lottando in Serie A, il nostro obiettivo principale è quello di arrivare alla Champions League. In terzo luogo, continueremo a sostenere con fiducia gli investimenti di base. Dobbiamo partire dalla formazione dei giovani, dalla formazione di base e da una cultura di squadra".

Altre Notizie