Calciomercato.com

  • Terrore a Parigi: ucciso un poliziotto sugli Champs-Elysées, due feriti. Morto l'attentatore, rivendica l'Isis

    Terrore a Parigi: ucciso un poliziotto sugli Champs-Elysées, due feriti. Morto l'attentatore, rivendica l'Isis

    23.40 Lo Stato Islamico ha rivendicato l'attacco di Parigi ed è stato reso noto il nome dell'attentatore, Abu Yousef al-Belgiki.

    23.15 E' in corso un blitz dei reparti anti-terrorismo nell'abitazione dell'attentatore, che sarebbe un cittadino proveniente dal Belgio, nei pressi degli Champs Elysées. Il presidente francese Hollande, dopo una riunione dell'unità di crisi, ha parlato apertamente di terrorismo. Si apprende inoltre che nell'attacco è rimasto lievemente ferito anche un turista.

    22.40 Si apprendono nuovi dettagli sulla modalità dell'attacco: l'uomo, inizialmente a bordo di una macchina, sarebbe sceso prendendo di mira una pattuglia di poliziotti in sosta. Il profilo dell'attentatore sarebbe noto ai servizi segreti francesi e avrebbe espresso, attraverso il proprio profilo Telegram, la volontà di uccidere dei poliziotti.

    22.25 Si aggrava purtroppo il bilancio dell'assalto contro alcuni agenti di polizia a Parigi. I feriti sono due, entrambi in gravi condizioni. La sezione antiterrorismo della polizia sta indagando sulla dinamica e sul movente.

    21.40 A tre giorni dalle attese elezioni presidenziali in Francia, a Parigi scatta nuovamente l'allerta terrorismo. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa AFP, pochi minuti fa sono stati esplosi colpi da arma da fuoco contro dei poliziotti nella zona degli Champs-Elysées, tra le stazioni della metropolitana Franklin-Roosevelt e George V. Un agente sarebbe rimasto ucciso, così come l'autore del gesto, e un altro sarebbe ferito. La Prefettura di Parigi ha informato i cittadini, attraverso il proprio profilo Twitter, di rimanere distanti dalla zona in cui si è verificato l'episodio.

    Secondo quanto si apprende da fonti del Ministero dell'Interno, gli assalitori erano due ed erano armati di kalashnikov. E' confermata la morte di uno dei due, l'altro invece sarebbe in fuga.

    Altre Notizie