Calciomercato.com

  • Argentina: Messi show, tripletta, lacrime e record di Pelè superato. Perde Vidal, bene l'Uruguay con Pereiro

    Argentina: Messi show, tripletta, lacrime e record di Pelè superato. Perde Vidal, bene l'Uruguay con Pereiro

    Dopo quelle europee, anche le qualificazioni sudamericane per Qatar 2022 si prendono una pausa, col prossimo turno fissato a ottobre. La notte è stata aperta dalla vittoria del Paraguay sul Venezuela per 2-1, mentre l'Uruguay di Vecino (gol annullato col Var nei minuti finali) passa contro l'Ecuador grazie alla rete del 'cagliaritano' Gaston Pereiro nel 92esimo, entrato all'80esimo e decisivo in un match delicatissimo contro una delle squadre più in forma del momento. 

    5304e4d2-8c3c-4639-bc67-0512889f4a64
    Vidal e il suo Cile, invece, vanno ko a Barranquilla contro la Colombia: l'ex Livorno Miguel Borja si commuove durante l'inno ma è glaciale due volte su due contro Claudio Bravo. Meneses accorcia le distanze, ma è bravo Luis Diaz, con la partecipazione di Isla, a chiudere il match sul finale ed evitare patemi. La Roja vede la qualificazione allontanarsi sempre di più. 

    Hanno chiuso il programma le due regine della qualificazione, protagoniste nel penultimo turno di vicende extracampo che hanno influenzato poi il campo (partita interrotta per violazione di quarantena da parte di 4 giocatori dell'Albiceleste): l'Argentina ha vinto 3-0 contro la Bolivia, con la tripletta di Leo Messi, in lacrime al termine del match per avere celebrato la Copa America con la sua gente e con un nuovo record in carriera, in quanto ha superato Pelé come goleador sudamericano di sempre nelle partite internazionali (79 gol); il Brasile, invece, ne ha fati 2 al Perù, con Everton Ribeiro (secondo gol nelle ultime tre partite) e Neymar che fanno volare Tite a punteggio pieno. Appuntamento a ottobre. 
       

    Altre Notizie