Calciomercato.com

  • Vlahovic di rigori, la Fiorentina vince 2-1 a Bergamo: l'Atalanta non è più lei. L'arbitro Marini perfetto: la MOVIOLA

    Vlahovic di rigori, la Fiorentina vince 2-1 a Bergamo: l'Atalanta non è più lei. L'arbitro Marini perfetto: la MOVIOLA

    Non solo Napoli-Juventus. Messa alle spalle la sosta per gli impegni delle Nazionali, il posticipo delle 20.45 della terza giornata di Serie A, l'ultimo di giornata in attesa delle gare di domani, ha offerto l'interessante sfida del Gewiss Stadium di Bergamo tra l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, match mai banale tra due tecnici che fanno del gioco offensivo la loro prerogativa: termina 1-2 con tre rigori netti, trasformati dalla doppietta del solito Dusan Vlahovic e da Duvan Zapata. I bergamaschi, in attesa del debutto in Champions di martedì a Villareal, continuano ad andare a rallentatore rispetto ai loro ritmi, dopo la vittoria all'ultimo a Torino e il pari in casa contro Bologna: importante l'assenza di Luis Muriel, che sarà costretto a stare fuori fino a novembre per infortunio, mentre buono il recupero di Zapata. Dal canto loro i toscani, dopo la sconfitta all'esordio con la Roma, hanno vinto proprio contro il Toro e stasera, salendo a 6 punti. 

    LA PARTITA E LA MOVIOLA - Marini di Roma (Di Iorio-Scarpa)
    Annullato il provvisorio gol del vantaggio di Djimsiti,
    per una posizione di fuorigioco di Zapata, che partecipa all'azione. Fiorentina in vantaggio grazie al rigore di Vlahovic, concesso per il fallo di mano di Maehle, che sposta il braccio in maniera non congrua. Raddoppio sempre su rigore, questa volta per il fallo netto in area di Djimsiti su Bonaventura. Rigore anche per i padroni di casa, per un intervento di Callejon su Gosens: l'olandese arriva prima, fallo dello spagnolo e penalty concesso al Var. Perfetto l'operato dell'arbitro Marini di Roma, i rigori c'erano tutti e tre e il gol era da annullare, unico neo il possibile rosso a Bonaventura per il gomito largo su Maehle, di competenza però del Var.


    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO.

    :(match_center_plus)
     

    Altre Notizie