Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Puntiamo allo scudetto! Torneo equilibrato, Zapata e Toloi...'

    Atalanta, Gasperini: 'Puntiamo allo scudetto! Torneo equilibrato, Zapata e Toloi...'

    Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha commentato la vittoria per 3-1 contro l’Udinese ai microfoni di Sky Sport: “Puntiamo allo scudetto. Siamo in compagnia di grandi squadre, tutte possono lottare per l’Europa League e magari per il quarto posto. E’ un torneo equilibrato, non ne ricordo uno così stretto in classifica. E a noi va bene così, abbiamo ampi margini di miglioramento e nell’arco della stagione possiamo ulteriormente crescere. Zapata? Se realizza come ha fatto oggi, è più facile vincere le partite. Sta vivendo un buon momento, ha fatto bene anche col Napoli. Sta trovando una buona condizione, per noi è un valore aggiunto”.

    SULLA PRESTAZIONE - "Quest’anno abbiamo sempre fatto ottime prestazioni, con personalità e sicurezza. A volte un po’ lenti, ma i concetti son sempre stati quelli giusti. Qualche acciacco ci è pesato, pian piano stiamo recuperando tutti. Problemi iniziali? Abbiamo faticato a trovare il sostituto di Cristante, ci son state gare in cui non abbiamo trovato la via del gol. Poi abbiamo trovato questa soluzione con gli esterni più alti…".

    SULLA FILOSOFIA - "Con alcuni siamo qui da qualche anno, soprattutto il reparto centrale e la difesa. Hanno fatto loro questi concetti. Oggi Toloi è stato straordinario, ha trovato una fantastica fiducia nel gioco"

    Altre Notizie