Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Zapata entra e stravolge, male Barrow

    Atalanta, le pagelle di CM: Zapata entra e stravolge, male Barrow

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Atalanta: 1-2
     
    Berisha 6: non può nulla per evitar il gol, arrivato da una deviazione in area piccola. Salvato dall'imprecisione avversaria.

    Toloi 6: il reparto offensivo avversario è poco presente in zona gol, quasi mai in difficoltà le poche volte che viene chiamato in causa.

    Palomino 6.5: duello argentino con Palacio che il difensore bergamasco vince con regolarità, l'attaccante felsineo lo punta più volte senza successo.

    Mancini 6: leggermente sottotono nella prima frazione di gioco, cresce nella seconda tanto da trovare il gol. 

    Hateboer 6.5: come sempre spinge bene con continuità, cerca spesso lo scambio con Ilicic e crea qualche grattacapo ai rossoblù.

    De Roon 6.5: se il gioco dell'Atalanta è così vivace il merito è anche suo, muro difensivo prezioso pronto ad interrompere le incursioni avversarie.

    Freuler 6: buona visione di gioco, oggi non particolarmente ispirato ma dà comunque il suo contributo alla causa.

    Gosens 6: meno intraprendente della controparte in fascia destra, lascia la prerogativa di offendere al Papu concentrandosi nell'arginare Mbaye.

    Gomez 6: prova altalenante del giocatore che raggiunge la sufficienza ma che può dare sicuramente di più alla sua squadra. Da rivedere.

    (dal 44’ Rigoni: s.v.)

    Ilicic 6: ancora in ripresa mostra in pieno la sua classe senza però incidere, la palla transita costantemente tra i suoi piedi e raramente viene sprecata.

    (dal 37’ s.t. Pasalic: s.v.)

    Barrow 5: l'impegno è innegabile ma ad una punta si chiede altro, soprattutto quando si presentano le occasioni giuste. Molto fumoso.

    (dal 1’ s.t. Zapata 7: entra all'inizio della ripresa per dar peso specifico all'attacco, stravolge la partita).
     

    All. Gasperini 6: solita Atalanta a trazione anteriore che impone il proprio gioco, soffre all’inizio per poi dominare al termine del match.
     

    Altre Notizie