Calciomercato.com

  • Atletico-Juve, rivivi la MOVIOLA: il Var toglie un rigore e un gol agli spagnoli

    Atletico-Juve, rivivi la MOVIOLA: il Var toglie un rigore e un gol agli spagnoli

    Al Wanda Metropolitano Atletico Madrid e Juventus si sfidano per la sfida d'andata degli ottavi di finale di Champions League. A dirigere la partita è il tedesco Felix Zwayer, con assistenti Thorsten Schiffner e Marco Achmueller. Quarto uomo sarà Tobias Welz, mentre al Var, grande novità di questo turno della massima competizione continentale, ci sono Bastian Dankert e Sascha Stegemann. Di seguito gli episodi da moviola del match analizzati dalla redazione di calciomercato.com:

    89' - Ammonito Griezmann. Brutto intervento in scivolata su Alex Sandro vicino all'area dell'Atletico Madrid. Corretto il cartellino giallo estratto dall'arbitro.

    79' - Gol dell'Atletico Madrid. Gimenez insacca da dentro l'area di rigore con un gol in girata. Fortuitamente prima della rete il difensore dell'Atletico tocca leggermente in faccia a Bonucci. L'arbitro e il Var, però, giustamente questa volta non annullano il gol.

    70' - Gol annullato col Var all'Atletico Madrid. Posizione regolare di Morata, che svetta di testa su cross di Filipe Luis e segna l'1-0. Interviene però il Var, che invita l'arbitro a rivedere l'episodio per una presunta spinta di Morata su Chiellini. Il direttore di gara dopo aver rivisto l'episodio annulla la rete. Leggero, molto leggero il contatto: Morata lo tocca, ma non spinge Chiellini. 

    55' - Ammonito Alex Sandro. Intervento scomposto ai danni di Gimenez, giallo corretto per il terzino della Juve che era in diffida e salterà la gara di ritorno. 

    53' - Proteste dell'Atletico Madrid che chiede un calcio di rigore all'arbitro. Ronaldo colpisce di testa, Mandzukic in area di rigore colpisce il pallone col braccio molto vicino al corpo: giusto non concedere in penalty agli spagnoli.

    45+3' - Ammonito Thomas. Fallo da dietro del centrocampista dell'Atletico Madrid ai danni di Dybala, il cartellino giallo è sacrosanto. Thomas era diffidato e dunque salterà la sfida di ritorno.

    42' - Pestone di Godin dritto sul piede di Ronaldo: l'arbitro fischia il fallo, ma non ravvisa l'ammonizione per il difensore dell'Atletico Madrid. Decisione discutibile, protestano i bianconeri.

    27' - L'arbitro Zwayer assegna calcio di rigore all'Atletico Madrid per una leggera spinta di De Sciglio ai danni di Diego Costa. Interviene però il Var perché il fallo è avvenuto leggermente fuori dall'area di rigore. Corretta la chiamata, ma ci stava il cartellino giallo per De Sciglio.
    14’ - Dybala tocca il pallone con il braccio sinistro per eludere l’intervento del difensore dell’Atletico Madrid e involarsi verso la porta avversaria. Gli spagnoli chiedono l’ammonizione per Dybala, l’arbitro sanziona il fallo di mano ma non estrae il giallo all'argentino.

    10' - Manca un'ammonizione ad Alex Sandro per un intervento da dietro su Diego Costa a interrompere una ripartenza dell'Atletico Madrid. 

    8' - Ammonito Diego Costa. Lo spagnolo avanza in barriera mentre Cristiano Ronaldo è pronto a calciare a rete su punizione, l'arbitro estrae il cartellino giallo. Diego Costa era in diffida e dunque salterà la sfida di ritorno.

    1' - Griezmann colpisce il pallone al volo in area in sforbiciata, Matuidi interviene in modo scomposto e tocca leggermente il piede del francese: proteste dei giocatori dell'Atletico Madrid che chiedono il calcio di rigore. L'arbitro non interviene dopo il consulto con il Var non assegna né la punizione a due in area né il rigore.

    Altre Notizie