Calciomercato.com

  • Bakayoko ha nostalgia di Milan, ma ci sono due condizioni per il ritorno
Bakayoko ha nostalgia di Milan, ma ci sono due condizioni per il ritorno

Bakayoko ha nostalgia di Milan, ma ci sono due condizioni per il ritorno

  • Emanuele Tramacere
Il futuro di Tiemoué Bakayoko è un rebus ancora tutto da scrivere. Il centrocampita franco-ivoriano con la chiusura anticipata della Ligue 1 ha già interrotto il proprio prestito al Monaco che, escluso da tutte le coppe, data la disastrosa posizione di classifica in cui si è ritrovato a posizioni congelati per il virus, non proverà a trattenerlo oltre a dover dismettere anche gran parte del resto della rosa. Bakayoko tornerà a disposizione del Chelsea che presto lo rimetterà sul mercato. 

HA NOSTALGIA DI MILAN - Come vi abbiamo svelato già da qualche settimana il centrocampista classe 1994 sta mandando segnali positivi al club rossonero. Un ritorno al Milan non gli dispiacerebbe, anzi, e il fatto che già a febbraio sia tornato in Italia e si sia ripresentato alla squadra per salutare gli ex-compagni basterebbe a far capire che i rapporti non ottimi che aveva con Gattuso sono ormai il passato (e tra l'altro ora lo stesso Gattuso non è più in panchina con il Milan). 

DUE CONDIZIONI - In sostanza Bakayoko ha mandato al Milan segnali di apertura e ora dovrà essere il club rossonero a decidere se coglierli, ma non potrà farlo se non a due condizioni. La prima riguarda il Chelsea, che vuole sì liberarsi del suo cartellino, ma con un contratto in scadenza 30 giugno 2022 e quindi a soli due anni dalla scadenza vuole prevedere, se possibile, almeno una quasi certezza di un eventuale riscatto o si ritroverà, fra un anno, nella stessa situazione odierna e con un giocatore ufficialmente in scadenza. La seconda riguarda il suo ingaggio, da 7 milioni annui, che al momento del suo primo prestito al Milan venne pagato al 50% dal Chelsea. Non sarà più così e Bakayoko dovrà quindi accettare di ridursi e non di poco lo stipendio perché le nuove politiche societarie rossonere spingono il monte ingaggi al ribasso. Se Bakayoko vorrà davvero il Milan, le condizioni sono tracciate.

Altre Notizie