Calciomercato.com

  • Barcellona, Valverde avvisa l'Inter: 'Già fatto bene anche senza Messi. Lautaro e Skriniar? Grandi giocatori' VIDEO
Barcellona, Valverde avvisa l'Inter: 'Già fatto bene anche senza Messi. Lautaro e Skriniar? Grandi giocatori' VIDEO

Barcellona, Valverde avvisa l'Inter: 'Già fatto bene anche senza Messi. Lautaro e Skriniar? Grandi giocatori' VIDEO





Il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde presenta in conferenza stampa la sfida di Champions League con l'Inter: "Siamo al Meazza davanti a una partita difficile e importante: loro si giocano la qualificazione, ma dobbiamo comunque giocare. Ci sarà un grande ambiente come lo scorso anno, in passato non abbiamo vinto e speriamo di farlo quest'anno.

Messi out? Le conversazioni interne restano in spogliatoio, è una scelta: veniamo da tante partite consecutive e ne avremo tante altre ancora, per questo l'ho lasciato a casa.

Gli altri titolari assenti? Jordi Alba e Semedo sono ancora infortunati, Messi aveva bisogno di riposo: lo scorso anno abbiamo fatto una grande partita anche senza Messi.

Inter? Mi aspetto una grande Inter, ma dobbiamo comunque essere competitivi. Siamo qui per lottare, proveremo a vincere sapendo che loro hanno una buona squadra.

Portiere? Gioca Neto.

Inter rispetto all'anno scorso? Ha cambiato allenatore, giocatori, ma lo spirito è sempre lo stesso. Abbiamo sofferto in casa e anche qua faranno una bella partita. Hanno iniziato bene e hanno grandi giocatori come Lukaku e Lautaro, che segnano tanto.

Riqui Puig? Ha giocato ieri praticamente, serve attenzione. Altri giovani? Non potranno giocare tutti. Ansu Fati ha qualche fastidio, vedrò domani le condizioni di tutti.

Motivazioni? Negli anni spesso siamo arrivati con il primo posto già conquistato all'ultima gara, mentre gli altri si giocavano sempre qualcosa. Non abbiamo mai perso, siamo il Barça e i tifosi ci chiedono di vincere sempre. Domani non pensiamo al fatto che l'Inter si giochi tanto, ma ad essere noi stessi.

Futuro Vidal? Non penso sia una domanda da fare a me, non ci sto pensando e non siamo nel periodo di mercato.

Squadra senza Messi? Quando siamo venuti a Milano, Leo era convocato ma non ha giocato. Sappiamo cos'è Messi, ma abbiamo giocato tante altre partite senza di lui. Sappiamo cosa rappresenta Leo per gli avversari, ma lo scorso anno non ha giocato nessuna delle due gare. Avremo comunque un livello alto.

Lautaro Martinez? È un grande giocatore, sta facendo una grande stagione: è veloce, ha potenza, ha fatto un grande gol all'andata. Si trova bene con Lukaku e hanno trovato i meccanismi giusti per aiutare l'Inter. Paragonarlo a Suarez però è difficile, sono diversi, ma non voglio parlare di calciatori di altre squadre, soprattutto perché domani li affronteremo. Ne hanno tanti bravi: Lautaro, Lukaku, Skriniar...

Come fermare Lukaku? Ha forza ed è bravo nelle sponde, difficile trovarne uno simile a lui visto che è anche bravo a livello tecnico-tattico. Mi aspetto tanto da lui domani, dovremo stare attenti a proteggere la palla perché può aggredirci.

Rakitic? Ci sono giocatori e ruoli nei quali cambieremo, alcuni che non hanno giocato molto domani potranno approfittare di questa opportunità e uno di questi è proprio Ivan. Per me, la concorrenza è positiva.

Via due centrocampisti a gennaio? Sapete già la risposta. Ancora non siamo arrivati al mercato, non devo dire niente. Penso alla mia squadra.

Cosa cambia senza Messi? Quando non c'è lui ci sono comunque undici giocatori, per noi è decisivo ma non è la prima volta che manca. L'obiettivo è mantenere competitività e stile di gioco.

Arthur? È tornato dalla nazionale con qualche problema al pube, magari era meglio fermarsi per risolvere il problema che si porta dietro dall'anno scorso".

Altre Notizie