Calciomercato.com

  • Bati50, Firenze festeggia il Re Leone: in 5.900 scendono in piazza VIDEO

    Bati50, Firenze festeggia il Re Leone: in 5.900 scendono in piazza VIDEO

    • Brunetti, da Firenze
    I tifosi della Fiorentina si sono ritrovati in Piazza della Signoria per festeggiare Gabriel Omar Batistuta. Il 'Re Leone' ha festeggiato i 50 anni l'1 febbraio, e adesso in Italia riabbraccia coloro che lo hanno osannato per nove stagioni.

    17:50 - La piazza inizia a riempirsi, tanti tifosi sono venuti direttamente dal 'Franchi', dove anche Batistuta, invitato dai Della Valle, ha assistito a Fiorentina-Torino.

    18:00 - Capienza massima di 5.900 persone per motivi di sicurezza. Batistuta sarà insieme alla famiglia, arrivata direttamente da Reconquista.

    18:15 - L'evento è anche l'occasione per presentare il docufilm che racconterà la vita e la carriera del campione argentino, "El Numero Nueve".

    18:32 - Cantano i tifosi viola, cimeli di ogni tipo colorano Piazza della Signoria.

    18:40 - Un emozionantissimo Batistuta sale sul palco: "Sono giorni che non dormo per pensare a cosa dirvi".

    18:50 - Anche la famiglia lo raggiunge sul palco. "Batigol" canta la piazza.

    19:05 - Tutta la famiglia ringrazia il popolo viola, raccontando alcuni aneddoti. Il Comune di Firenze legge una pergamena per Batistuta.

    19:20 - Sul palco lo storico massaggiatore e fisioterapista di Batistuta, Luciano Dati. Tanti aneddoti tra Fiorentina e Nazionale.

    19:35 - Compare anche un'altra bandiera viola, Giancarlo Antognoni, dirigente ai tempi del Batistuta calciatore.

    19:50 - Sul palco anche Pioli e Pezzella. L'attuale mister viola racconta: "Speravo sempre di essere insieme a lui in partitella, perché aveva tanta cattiveria". Il difensore: "Come argentino arrivare qui dopo Passarella, Gonzalo e Bati è una responsabilità enorme. Fin da piccolo, per noi è l'attaccante il più forte della nostra storia".

     

    Altre Notizie