Calciomercato.com

  • Bianco a CM: 'Magnani come Skriniar, ecco cosa gli manca per essere da Juve'

    Bianco a CM: 'Magnani come Skriniar, ecco cosa gli manca per essere da Juve'

    • Alessio Salerio
    Giangiacomo Magnani ha sorpreso tutti con un esordio in Serie A da urlo ieri nella partita tra Sassuolo e Inter. Tutti, tranne Paolo Bianco, l'allenatore che lo ha fatto esplodere in sei mesi a Siracusa, tanto da guadagnarsi il trasferimento prima a Perugia e poi alla Juventus in estate. Il prestito in neroverde, per fare esperienza e collezionare minuti importanti sul campo è arrivata di conseguenza. Di questo e molto altro abbiamo parlato proprio con Bianco, per Calciomercato.com:

    Esordio boom ieri in Sassuolo-Inter, lei lo ha conosciuto e allenato a Siracusa: ci racconta Magnani, come giocatore e come persona?

    "Ieri tutti hanno visto quanto vale come giocatore. Ciò che lo rende speciale è la sua persona. Magnani è un ragazzo di sani principi, non dei classici che si incontrano facendo questo lavoro. Ha bene in mente ciò che vuole fare, anche se è arrivato tardi. Gli ho sempre detto: 'E' colpa tua se sei arrivato tardi', perché ci tiene troppo alle cose e delle volte ha commesso qualche errore. Lui vuole che io lo guardi giocare partita dopo partita per avere il mio giudizio. Le qualità le posso ammirare tutti, ha un potenziale enorme. A Siracusa gli ho semplicemente dato fiducia ed è salito di livello. Sta facendo quel che merita ora".

    IL PARAGONE ECCELLENTE E IL FUTURO ALLA JUVE: L'INTERVISTA COMPLETA SU ILBIANCONERO.COM

    Altre Notizie