Calciomercato.com

  • Bimbo M5S, medicina Draghi e papà Grillo mette zucchero: transizione

    Bimbo M5S, medicina Draghi e papà Grillo mette zucchero: transizione

    • Mino Fuccillo
      Mino Fuccillo
    Raccontarla così, un po' irriverente nella forma ma non nella sostanza: scusi ma le banche, la Bce, la Ue, Bruxelles, Francoforte, insomma i poteri forti non ci affamavano? No, ora ci sfamano, ci danno qui e oggi  i soldi per stipendi e pensioni, sussidi e ristori e vaccini. Scusi, ma non bisognava allearsi con nessuno per l'ottimo motivo che l'unico vero e sano popolo era il nostro e tutti gli altri casta corrotta o venduti alla casta? No, di popoli ce n'è più d'uno e tutti hanno diritto di cittadinanza e, se non ci si allea, non si fa un tubo anzi si fa danno. Scusi ma i competenti non erano un trucco per fregarci? No... 

    Troppo per M5S bambino politico mai cresciuto o cresciuto troppo in fretta. Come spiegare al Movimento che medicina Draghi è cosa buona? Serviva un velo di zucchero sull'amaro. Eccolo: nasce il Ministero delle Transizione ecologica. Dottor Draghi ha detto a papà Grillo che lo zucchero si può dare, male non fa. In più dieci ore per giocare con l'orsacchiotto Rousseau e finalmente Bimbo M5S si acquieta e prende la medicina. 

    Se restava tutto aperto al 20 novembre del 2020 ci sarebbero stati 38.600 contagi al giorno invece di 9.900 in effetti quel giorno registrati. E 5.250 in terapia intensiva invece di 3.750. E 50 mila ricoverati invece di 34 mila. Sul Corriere della Sera si possono leggere i dati forniti da Stefano Merler, il matematico epidemiologo che fa i conti per l'Istituto Superiore della Sanità. E si può osservare l'ovvio rapporto causa effetto tra aperture e contagi. Prima ondata Rt a 3, cioè contagi raddoppiati ogni 6,6 giorni. Lockdown e Rt scende a 0,6. Ferragosto: Rt a 1,5. Settembre Rt a 1,8. Nuove chiusure ed Rt va sotto l'uno. Chiudere non è gratis, aprire non è gratis. Cambia solo la natura della moneta in cui si paga. Matematica, non opinione. 
     

    Altre Notizie