Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Palacio incredibile, Santander protagonista
 Bologna, le pagelle di CM: Palacio incredibile, Santander protagonista

Bologna, le pagelle di CM: Palacio incredibile, Santander protagonista

  • Greta De Cupertinis
Bologna-Napoli: 3-2
 
Skorupski 6: rimane tra i pali in occasione del primo gol del Napoli e lì può fare sicuramente meglio. Sul secondo può poco e nulla.
 
Mbaye 6: il più timido dei quattro dietro, fa sempre fatica a spingersi in avanti. Prestazione lineare e nulla più.
 
Danilo 6:
guida il reparto con la solita costanza, cercando di contrastare le incursioni azzurre. Nel secondo tempo cala la concentrazione difensiva e il Napoli riporta momentaneamente in parità il risultato.
 
Lyanco 6.5: nonostante la giovane età, in difesa è sicuro come un leader. Altra buona prova per il difensore rossoblù che non ha paura di nulla.
 
Dijks 6.5: gioca una partita di spessore dando tutto e non risparmiandosi mai. Degna conclusione di una stagione da protagonista.
 
Dzemaili 7: il capitano rossoblù è ancora determinante, segnando il gol che vale il 2-0. Ottima prova che risalta le sue caratteristiche.
 
(dal 38’ s.t. Destro: s.v.)
 
Pulgar 6.5: motorino di centrocampo, detta le geometrie della squadra e permette al Bologna di creare diverse occasioni.
 
Soriano 6: un po’ fumoso rispetto al solito, crea qualche insidia all’avversario ma allo stesso tempo commette anche qualche errore.
 
(dal 38’ s.t. Svanberg 7: entra e fornisce l’assist per il gol decisivo).  
 
Orsolini 6.5: non si tira mai indietro e dà il suo contributo alla manovra offensiva, peccato per l’occasione a fine primo tempo non concretizzata.
 
Palacio 7.5:
l’assist per Santander vale il prezzo del biglietto, come sempre si dimostra fondamentale per i compagni e per il risultato.
 
(dal 41’ s.t. Krejci: s.v.)
 
Santander 8: due gol e un’assist, c’è poco da aggiungere. Una partita giocata nel migliore dei modi che porta il Bologna alla vittoria.
 
 
All. Mihajlovic 9: dopo la salvezza acquisita matematicamente sul campo della Lazio, il Bologna non si ferma e vince anche contro la seconda in classifica. Straordinario, non ci sono parole per descrivere la sua impresa.

Altre Notizie