Calciomercato.com

  • Bolognamania: nessuno indispensabile… o forse sì?

    Bolognamania: nessuno indispensabile… o forse sì?

    • Greta De Cupertinis
    Pausa di campionato, tanti infortuni e nessuna certezza. La squadra che si avvicina a piccoli passi verso la sfida contro il Torino è una squadra sicuramente in emergenza, soprattutto in attacco, dove Falcinelli, Orsolini e Okwonkwo sembrano non essere nelle condizioni migliori per poter scendere in campo, nonostante oggi i primi due si siano allenati.

    Disponibile invece Santander e mentre Destro scalpita per un posto da titolare, la notizia più importante arrivata dal campo è il rientro in gruppo, dopo quasi due mesi, di Rodrigo Palacio. Il ritorno dell’argentino è sicuramente un fatto importante, tanto che l’allenatore rossoblù Filippo Inzaghi, potrebbe decidere di cambiare ancora una volta la coppia d’attacco del suo 3-5-2 e fare giocare insieme Santander e Palacio.

    Già, perché il numero 24 del Bologna potrebbe essere impiegato subito dal primo minuto: nonostante l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo e nonostante l’età, per lo staff tecnico e l’ambiente è ancora il giocatore con più qualità dell’intera rosa. In un attacco che fa fatica a costruire e segnare, uno come lui può ancora fare la differenza sia dal primo minuto che a partita in corso.

    Se così fosse, per Mattia Destro le possibilità di tornare a vedere il campo da titolare sarebbero sempre più remote: anche in una situazione di difficoltà come questa, gli allenamenti della settimana fanno pensare che Inzaghi possa scegliere di rischiare dal primo minuto il rientrato Palacio al posto del giocatore marchigiano.

    Dal dovere essere il trascinatore dell’attacco del Bologna, il numero 22 del Bologna è ora la quarta scelta del tecnico e così come l'anno scorso con Donadoni, di domenica dopo domenica viene accomodato in panchina. Riuscirà, secondo voi, a tornare a dimostrare di poter meritare la maglia da titolare o il suo futuro sarà lontano dalle Due Torri? Il mercato di gennaio, quasi sicuramente, ci dirà qualcosa in merito.

    Altre Notizie