Calciomercato.com

  • Milanmania: Bonucci o Caldara con Romagnoli, più Higuain in prestito!

    Milanmania: Bonucci o Caldara con Romagnoli, più Higuain in prestito!

    • Carlo Pellegatti
    Per il Milan sono due opzioni valide. Entrambe. Una validissima, quasi un sogno. Rimanesse Bonucci, il Milan potrebbe contare sul regista difensivo più forte del campionato. L'assist sublime a Suso ha permesso al Cardellino di gorgheggiare, infilando il portiere del Manchester United, con un magnifico tiro di sinistro.

    Vuole tornare alla Juventus? Bene, vedremo i movimenti di mercato. Se devo dire la verità, il suo desiderio non inficia il mio giudizio su un giocatore, che, nella scorsa stagione, ha comunque disputato un campionato orgoglioso, dopo un inizio tremendo e problematico, trascinando il Milan al terzo posto nel girone di ritorno con la conquista dell'Europa. Già mi diverto a seguire i preliminari di Coppa per scoprire quali possano essere i prossimi avversari, tifando per le squadre di città magari più vicine e abbordabili. Un altro motivo  divertente di essere in Europa. 

    Veniamo alla opzione validissima. Mattia Caldara in maglia rossonera, titolare al fianco di Alessio Romagnoli. Una leccornia! Mi sembra ancora una chimera pensare alla possibilità di  schierare una coppia di difensori così giovane e così forte, un prospetto di campioni che possono garantire un avvenire formidabile alla squadra rossonera.

    L’atteggiamento della società milanista, fermo e risoluto, è apprezzabile e totalmente condivisibile. Nessuno ha voluto cedere Bonucci. Il capitano ha chiesto di tornare, anche per motivi famigliari, a Torino. Il Milan prende atto della sua richiesta. Al suo posto, per sostituire un grande difensore con un altro grande difensore, Leonardo chiede, alla Juventus, Mattia Caldara. Punto e Stop. Se il club bianconero ritiene la cessione dell'ex atalantino un sacrificio insopportabile, Bonucci rimarrà al Milan, con malumori e rabbia magari di molti tifosi milanisti, che al primo lancio vincente o al primo intervento decisivo, seguito da una bella vittoria, cercheranno di dimenticare i propositi estivi del numero 19 rossonero. 

    Con Caldara, forse, e Higuain, molto probabile, anche se in prestito, sarebbe un grande Milan. L'attaccante argentino sembra che non vada a Londra, sponda Chelsea. Non resterebbe quindi   che la destinazione Milan, visto che ormai alla Juventus pare non sia più un giocatore imprescindibile. Seguiamo con passione questo intreccio. Rimane chiaro comunque un particolare: o Caldara o nessuno! 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie