Calciomercato.com

  • L'Italia ne fa 3 anche alla Bosnia e sarà testa di serie agli Europei. 10 di fila per Mancini, è record assoluto!
L'Italia ne fa 3 anche alla Bosnia e sarà testa di serie agli Europei. 10 di fila per Mancini, è record assoluto!

L'Italia ne fa 3 anche alla Bosnia e sarà testa di serie agli Europei. 10 di fila per Mancini, è record assoluto!

Doveva essere un test importante per l’Italia di Roberto Mancini e così è stato. La vittoria per 3-0 ottenuta sulla Bosnia è infatti l’ennesimo tassello di un percorso di qualificazione importante e che già aveva portato alla qualificazione al prossimo Europeo. Una vittoria che porta a 10 le vittorie consecutive della Nazionale che stabilisce un nuovo record assoluto superando l’Italia di Vittorio Pozzo già eguagliata nell’ultimo turno. 


 
Mancini cambia tanto, rilancia un Florenzi che non sta giocando con la Roma e ne ottiene una prestazione super, fa esordire Sandro Tonali dal 1’ e sceglie ancora Acerbi accanto a capitan Bonucci che eguaglia il record di presenze di Giacinto Facchetti (94). Proprio il difensore della Lazio, dopo una devastante accelerazione di Bernardeschi, trova il gol al 21’ con un piazzato da centro area. La Bosnia risponde, ma è Gigio Donnarumma a negare il gol due volte a Dzeko e compagni tenendo saldo il risultato e consentendo al 37’ a Insigne di raddoppiare, su assist di Belotti e una fortunata deviazione.
 
Nella ripresa il copione non cambia e questa volta è proprio Belotti a firmare il tris scattando in verticale su assist di Barella e beffando Sehic, colpevole, sul primo palo. La Bosnia non arretra, ma perde Pjanic per infortunio e allora, con il risultato che si fossilizza sul 3-0, Mancini concede la passerella sia a Bernardeschi, applaudito da tutto lo stadio, che a Castrovilli e Gollini, entrambi all’esordio assoluto ed entrati al posto di Insigne e Donnarumma. L’Italia c’è, ha idee gioco e coraggio. Il lavoro di Mancini procede a ritmo spedito e lunedì, contro l’Armenia, il record di Mancini potrà anche essere ampliato.​







   

Altre Notizie