Calciomercato.com

  • Brescia, Corini: 'Balotelli ha avuto un problema al ginocchio, è da valutare. Tonali...'

    Brescia, Corini: 'Balotelli ha avuto un problema al ginocchio, è da valutare. Tonali...'

     Eugenio Corini, tecnico del Brescia, ha parlato alla vigilia del match contro la Fiorentina.

    Dopo 23 giorni è come ricominciare da zero.
    "Lo scorso anno ci siamo abituati, con la B a 19 squadre si è verificata una situazione simile. La squadra ha comunque lavorato bene. Siamo pronti e vogliosi di ricominciare".

    Come ha gestito la sosta?
    "Ho cambiato il carico di lavoro dopo l'amichevole, fondamentalmente la partita contro il Vojvodina aveva perso inerzia dopo la prima sosta. Da venerdì abbiamo preparato la gara, abbiamo sfruttato il tempo a disposizione. Vediamo come reagiranno i ragazzi dopo questa lunga sosta. Il campo darà una risposta, 95' in un match ufficiale sono diversi per via di una maggiore intensità".

    Montella ha sperato in uno stop di Balotelli.
    "La battuta di Montella ci sta. Anche loro hanno recuperato un ottimo elemento come Chiesa dopo la sosta con le nazionali, anche noi pensavamo ad uno stop più prolungato. È importante fare bene in casa, è mancato un pizzico di fortuna per portare a casa punti. Veniamo da tre sconfitte consecutive, vogliamo regalare al pubblico una vittoria, ce la metteremo tutta".

    La Fiorentina è una squadra atipica.
    "Giocano con due punte, occupano spazi di campo in modo particolare. Chiesa attacca la profondità, Ribery preferisce andare in dribbling e successivamente la percussione. Dobbiamo essere bravi a giocare subito avanti, hanno fisicità ed è difficile entrare nella loro difesa. Con un attacco profondo ti possono far male, Ribery ha qualità nel palleggio".

    Tonali?
    "Sono contento per lui, ha dimostrato quello che sa fare e ha dimostrato di avere l fiducia di Mancini. È un ulteriore passaggio di crescita. Tutti i passaggi servono per aumentare lucidità e maturità. Per me è pronto a continuare il grande campionato che sta facendo. Dentro ogni calciatore c'è una grande passione, in certi momenti di stanchezza non bisogna mai farsi rubare i sogni che uno coltiva sin da bambino. Se coltivi dentro di te il bambino che eri rimani attaccato a qualcosa che ami, ci si diverte quando si sta bene".

    Balotelli come sta?
    "Anche lui avrebbe preferito giocare, poi il calendario è così e ti mette davanti 3 partite in sei giorni. Dobbiamo solo lavorare per prepararci al meglio. Ha avuto un piccolo problema al ginocchio, poi ha fatto delle terapie. Valuterò per bene, la Fiorentina lavora bene la palla dunque ho bisogno di giocatori con determinate caratteristiche. A me piacciono i giocatori generosi che lavorano per la squadra, in modo poi da avere un beneficio".

    Si è fermato anche Tremolada.
    "Ha una lussazione, mentre Magnani, Torregrossa e Martella devono ancora essere valutati. Ci sarà un periodo di adattamento, dovranno ritrovarsi dal punto di vista della condizione".

    Avete analizzato le situazioni sui gol presi?
    "Non c'è mai niente di casuale, c'è sempre un lavoro da fare. Strategicamente il mio modulo ha dei punti di forza, ma anche punti deboli. Il rammarico è sicuramente su alcune situazioni della linea difensiva, Chancellor ha bisogno di lavorare di più. C'è sempre un percorso da fare, la serie A sulla velocità di esecuzione ha un livello differente".

    Altre Notizie