Calciomercato.com

  • Buffon: 'Juve delusa, ma con Allegri può vincere lo scudetto. Né Jorginho né Verratti, ecco le sorprese dell'Europeo'
Buffon: 'Juve delusa, ma con Allegri può vincere lo scudetto. Né Jorginho né Verratti, ecco le sorprese dell'Europeo'

Buffon: 'Juve delusa, ma con Allegri può vincere lo scudetto. Né Jorginho né Verratti, ecco le sorprese dell'Europeo'

Sarà una stagione speciale per Gigi Buffon. Il portiere ha deciso di lasciare la Juventus per tornare nella 'sua' Parma, lì dove tutto era iniziato. Dal ritiro del club gialloblù ha parlato della sua ex squadra ma anche della vittoria dell'Italia: "La Juve ha tutte le carte in regola per tornare a conquistare lo scudetto - ha detto Buffon in tv - L'anno scorso abbiamo vinto Coppa Italia e Supercoppa italiana ma si è parlato spesso di delusione perché le aspettative erano altre. Ora proveranno a rivincere il campionato e nessuno meglio di Massimiliano Allegri sa cosa serve alla Juve per tornare in alto".

LA NAZIONALE - "Nessuna sorpresa per Chiellini e Bonucci, sono due punti di riferimento e a ogni nazionale serve esperienza, solidità e certezze da parte di alcuni giocatori. Verratti è un campione e Jorginho è di altissimo livello, ma per me le due sorprese sono state sicuramente Chiesea e Donnarumma".

IL PARMA - "Alla mia età non c'è il dubbio di essere un portiere performante o meno, da quel punto di vista ho la certezza di fare bene per i prossimi quattro o cinque anni. Fisicamente sto bene e penso di aver acquisito un'esperienza importante, per questo sulle prestazioni non ho dubbi. Si possono avere se non si hanno le motivazioni giuste o non si fa quella scelta che dovrebbe scaldare cuore e anima. Ecco, a quel punto, a una certa età, si rischia di fare brutte figure. Ma non è quello che ho pensato io nel momento in cui ho scelto Parma, perché sono sicuro che è la piazza con le caratteristiche giuste per cercare di vincere anche questa ultima sfida".

Altre Notizie