Calciomercato.com

  • Cagliari, Gaston Pereiro: 'Felice di essere qui. Spero di lasciare il segno'

    Cagliari, Gaston Pereiro: 'Felice di essere qui. Spero di lasciare il segno'

    Gaston Pereiro, centrocampista del Cagliari, ha concesso un'intervista a L'Unione Sarda: "Coronavirus? Spero si risolva tutto in fretta, perché allenarmi e giocare per me è quanto di più bello".

    LA SCELTA DI CAGLIARI -  "Non ci ho pensato molto ad accettare il Cagliari: una buona squadra, una bella città. Sono felice della decisione presa, grato al Presidente per la fiducia e per avermi portato qua. Ora tocca a me rispondere sul campo. L’impatto con lo spogliatoio è stato ottimo: siamo un bel gruppo, ho legato subito con i sudamericani Simeone, Nandez e Oliva. Il calcio italiano? Diverso da quello olandese: c’è poco spazio per giocare, le squadre restano più corte. Il vero Pereiro magari si vedrà la prossima stagione. Vorrei fosse una bella annata, per me e soprattutto per il Cagliari. Questi mesi mi serviranno per adattarmi, conoscere meglio la città, i compagni e lo stadio. Spero di poter lasciare il segno, come gli altri uruguaiani che mi hanno preceduto".

    SUL RITORNO ALLA NORMALITA' - "Il mio primo gol in Italia? Mi sono sentito molto felice, con la voglia di segnarne altri. Poi però è scoppiata questa emergenza. Speriamo che passi e che si possa tornare a giocare. Mi mancano gli allenamenti, i compagni, stare in campo mi rende felice. Mi manca la quotidianità: una passeggiata in centro, al mare. Cose semplici che farò di nuovo appena ci saremo lasciati alle spalle tutto questo".

    Altre Notizie