Calciomercato.com

  • CASO PLUSVALENZE: la procura apre un'inchiesta su Chievo e Cesena dopo le rivelazioni di Calciomercato.com
CASO PLUSVALENZE: la procura apre un'inchiesta su Chievo e Cesena dopo le rivelazioni di Calciomercato.com

CASO PLUSVALENZE: la procura apre un'inchiesta su Chievo e Cesena dopo le rivelazioni di Calciomercato.com

Clamoroso sviluppo nella vicenda partita dall'inchiesta di Calciomercato.com sulle plusvalenze relative al trasferimento di giovani calciatori tra Chievo e Cesena. Dopo i due articoli di denuncia di Pippo Russo (LEGGI QUI e QUI), anche Striscia la Notizia ha iniziato a occuparsi dell'argomento e nelle ultime ore ha avuto una risposta direttamente dalla Figc.

La Federazione ha deciso di non mettere la testa sotto la sabbia, ma di intervenire e, come confermato ai microfoni della trasmissione di Canale 5 da Paolo Corbi, capo ufficio stampa della Figc, la procura ha avviato un'indagine proprio sulle due società: "Possono esserci casi specifici nei quali il trasferimento dei calciatori diventa un mezzo per abbellire un bilancio. Già dal primo febbraio la procura federale ha aperto un'inchiesta per far luce su questa situazione e c'è un'indagine in corso che può portare dei provvedimenti o l'archiviazione del caso".

La procura ha 60 giorni di tempo per svolgere l'indagine, con la possibilità di richiedere una proroga. L'inchiesta è partita proprio dalle indiscrezioni di stampa uscite su Calciomercato.com e nei prossimi mesi porterà la Federazione a prendere una posizione su questi trasferimenti, non rilevate dalla Covisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche), che si occupa del monitoraggio della situazione economico-finanziaria delle società calcistiche, senza entrare nel merito delle valutazioni date ai calciatori.

Altre Notizie