Calciomercato.com

  • Casting Juve: incontro tra Paratici e un intermediario del Tottenham per Pochettino
Casting Juve: incontro tra Paratici e un intermediario del Tottenham per Pochettino

Casting Juve: incontro tra Paratici e un intermediario del Tottenham per Pochettino

  • CM


Sono giorni di attesa febbrile nel mondo Juventus, perché si avvicina sempre di più il momento della scelta del successore in panchina di Massimiliano Allegri. Novità importanti potrebbero emergere dall'incontro andato in scena questo pomeriggio in un noto albergo milanese tra il responsabile dell'area tecnica della Juventus Fabio Paratici e Franck Trimboli, agente inglese in ottimi rapporti col Tottenham e il suo presidente Daniel Levy. La formazione londinese, approdata per la prima volta nella sua storia in Champions League, è guidata da quel Mauricio Pochettino che rientra nell'elenco degli allenatori candidati per guidare il club campione d'Italia a partire dalla prossima stagione, insieme a Maurizio Sarri, Simone Inzaghi e José Mourinho.
 
I NUMERI DI POCHETTINO - Piace per la sua capacità di gestire il gruppo, come ha dimostrato in un'annata in cui gli Spurs non hanno fatto mercato, e di dare alle proprie squadra una mentalità offensiva, requisito che viene considerato importante dai vertici della Juve per dare nuovamente l'assalto alla coppa dalla grandi orecchie. La scorsa estate Pochettino ha rinnovato fino a giugno 2023 con la formazione londinese e percepisce uno stipendio da 7 milioni di euro netti, cifre che non spaventano i bianconeri, alla luce anche delle nuove norme varate dal Governo italiano che concedono benefici fiscali per l'assunzione di lavoratori provenienti dall'estero.

SONDAGGI JUVE - L'incontro di oggi potrebbe essersi verificato nell'ottica di comunicare informalmente al Tottenham il proprio interesse per Pochettino e sondare la disponibilità della sua società a liberarlo dopo la finale di Champions. Dal canto suo, il tecnico argentino ha già lasciato intendere che, a prescindere dall'esito della partita col Liverpool, la sua esperienza londinese potrebbe ugualmente concludersi dopo la notte del 1° giugno e la Juve sarebbe un'ipotesi suggestiva, considerando le origini piemontesi della sua famiglia. Ma come si sono svolti i fatti oggi? Paratici è arrivato nell'hotel sede del meeting circa alle 13, dove ha raggiunto l'agente Trimboli, che si trovava già lì. Verso le 17.30, quest'ultimo ha lasciato l'albergo, dove è stato intercettato dall'inviato di calciomercato.com Federico Albrizio. La Juve prosegue il suo casting alla ricerca del successore di Allegri e tra i candidati prende corpo la candidatura di Mauricio Pochettino.
Scopri di più su Serie alla De Cecco

 

 

Altre Notizie