Calciomercato.com

  • Donnarumma salva un Milan opaco: 0-0 col Cesena
Donnarumma salva un Milan opaco: 0-0 col Cesena

Donnarumma salva un Milan opaco: 0-0 col Cesena

Il Milan chiude il precampionato estivo con uno spento 0-0 all'Orogel Stadium contro il Cesena. Primo tempo a ritmi bassi dei rossoneri, che crescono alla distanza: Paquetà sfiora il vantaggio, poi Donnarumma salva su Butic ed evita una clamorosa sconfitta. 

LA PARTITA - Non convocati Reina, Bennacer, Krunic, Laxalt e Leao, i rossoneri partono con le marce basse. Al 17' l'arbitro annulla il gol del vantaggio al Cesena, causa fuorigioco di Valeri. Il Milan si rende pericoloso su calcio piazzato, con Romagnoli e Calhanoglu, senza mai realmente impensierire Agliardi. Nella ripresa Giampaolo inserisce Paquetà per un ingolfato Biglia, e i rossoneri cambiano subito marcia. Suso prova diverse conclusioni, anche Piatek prova a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori area. Al 75' fa il suo esordio in maglia rossonera Duarte, subentrato per Musacchio, entrano anche André Silva e Kessie. Proprio l'ivoriano, al debutto quest'estate causa Coppa d'Africa, è protagonista nella più grande occasione per i meneghini: discesa travolgente sulla destra, cross sul secondo palo dove è appostato Paquetà, che conclude di testa ma trova un superbo Agliardi a negargli il gol del vantaggio. Pochi minuti dopo è invece il Cesena a sfiorare la rete del clamoroso colpaccio: Butic svetta all'interno dell'area di rigore, miracolo di Donnarumma che salva i suoi. E' l'ultimo squillo di una partita opaca: finisce 0-0, il Milan ha ancora molto da rodare in vista dell'esordio in campionato di domenica prossima a Udine.

IL TABELLINO:

CESENA (3-4-3): Agliardi; Maddaloni (63' Ciofi), Brignani (81' De Feudis), Sabato; Capellini (46' Butic), Franco, Rosaia, Valeri (72' Brunetti); Borello, Sarao (58' Franchini), Cortesi (58' Valencia). Allenatore: Modesto

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio (75' Duarte), Romagnoli, Rodriguez; Borini (72' Kessié), Biglia (47 Paquetà), Calhanoglu; Suso; Castillejo (75' André Silva), Piatek (85' Mlaldini). Allenatore: Giampaolo

Rivivi la CRONACA testuale della partita

SECONDO TEMPO:
90' Finisce 0-0 all'Orogel Stadium tra Milan e Cesena.

85'
Spazio anche per Maldini, al posto di Piatek

81' Donnarumma salva il Milan: colpo di testa di Butic dall'interno dell'area di rigore, miracolo del portiere.

76' Il Milan sfiora il gol! Perfetto cross di Kessie per Paquetà, appostato sul secondo palo. Colpo di testa del brasiliano e miracolo di Agliardi.

75' Esordio con la maglia del Milan per Duarte,
che entra al posto di Musacchio. In campo anche André Silva per un fumoso Castillejo.

74' Calhanoglu serve Calabria, che conclude senza trovare la porta.

72' Entra il grande ex, Kessie, al posto di Borini. Esordio in questo precampionato per l'ivoriano, giunto in ritardo a causa della Coppa d'Africa.

69' Ci prova il Cesena: conclusione debole di Valencia, para Donnarumma.

62' Ancora Cahanoglu, con un tiro dalla distanza: non di molto fuori.

55' Piatek sfiora il gol! Tiro da fuori area deviato da un difensore di poco a lato.

53' Destro di Calhanoglu su punizione, para Agliardi.

48' Altro tentativo di Suso, para Agliardi.

47' Cambio per il Milan: fuori Biglia, entra Paquetà. Calhanoglu si sposta in regia.

46' Ripartiti!

PRIMO TEMPO:
45' Non c'è recupero: finisce 0-0 il primo tempo tra Cesena e Milan. I rossoneri meglio nella seconda parte di gara, dopo un inizio a marce basse.

44' Romagnoli vicino al gol del vantaggio: il capitano rossonero non riesce a trovare la giusta deviazione sugli sviluppi di un corner.

43' Squillo di Calhanoglu, che si accentra e calcia: pallone deviato in corner.

38' Ci prova Suso: conclusione a lato per lo spagnolo.

35' Occasione per il Milan: Musacchio crossa per Castillejo, anticipato a pochi metri dalla porta dalla difesa del Cesena.

26' La coppia d'attacco Piatek-Castillejo per ora inoffensiva.

22' Corner per il Milan, il primo. Scintille in campo per una dura entrata di Valeri ai danni di Calabria: ammonito il numero 3 bianconero.

17' Gol annullato al Cesena! Valeri supera Donnarumma con un preciso diagonale, ma l'arbitro pochi secondi prima aveva fermato l'azione per fuorigioco.

14' Occasione per il Cesena: Serao si inserisce bene tra i due centrali rossoneri, ma manca di un soffio l'impatto con il pallone.

12' Piatek prova a farsi largo in area di rigore, ma viene chiuso dalla difesa del Cesena

6' Calabria a terra dolorante, non dovrebbe essere nulla di grave

3' Ci prova su punizione Suso, schierato anche oggi sulla trequarti da Giampaolo: respinge Agliardi

1' Partiti!

Altre Notizie