Calciomercato.com

  • Champions League: il PSG stende il Real Madrid. Tris di Bayern e Man City
Champions League: il PSG stende il Real Madrid. Tris di Bayern e Man City

Champions League: il PSG stende il Real Madrid. Tris di Bayern e Man City

La Champions League 2019/2020 ha preso ufficialmente il via ieri con il programma della prima giornata dei gruppi che vanno dalla E all'H, in attesa dei gruppi dalla A alla D in scena proprio oggi. Oltre ad Atletico Madrid-Juventus e Dinamo Zagabria-Atalanta, si giocano altre sei sfide in questo mercoledì di Champions League. 

Alle 18.55 aprono due gare: Brugge-Galatasaray e Olympiakos-Tottenham. La prima è valida per il Gruppo A e finisce 0-0- Nello stesso girone si gioca Paris Saint-Germain-Real Madrid alle 21.00. Oltre ad Atletico-Juve, è sicuramente la gara più attesa di questa prima giornata della fase a gironi di Champions. Il match finisce 3-0 per i padroni di casa grazie alla doppietta di uno scatenato Di Maria e alla rete di Meunier.

Olympiakos-Tottenham è invece la prima gara del Gruppo B: finisce 2-2, con la squadra di Pochettino che va sul 2-0 con Kane e Lucas e si fa rimontare due reti nella ripresa. Alle 21.00 è in programma Bayern Monaco-Stella Rossa dello
stesso girone: finisce 3-0 per i bavaresi grazie ai gol di Coman su assist di Perisic, Lewandowski e Muller. La squadra di Kovac è prima in solitaria nel girone.

Nel Gruppo C, quello dell’Atalanta, si sfidano i campioni in carica d’Ucraina e quelli d’Inghilterra: di fronte ci sono Shakhtar Donetsk e Manchester City al Metalist Stadium. La squadra di Guardiola vince 3-0 grazie ai gol di Mahrez, Gundogan e Gabriel Jesus.

Nel Gruppo D, infine, il Bayer Leverkusen ospita la Lokomotiv Mosca. Atletico Madrid e Juventus sono le altre due squadre che completano il girone. A sorpresa, la Lokomotiv Mosca casa 2-1 sul campo dei tedeschi grazie ai gol di Krychowiak e Barinov.​





 

Altre Notizie