Calciomercato.com

  • Champions, tutti i verdetti: le qualificate agli ottavi di finale e le retrocesse in Europa League

    Champions, tutti i verdetti: le qualificate agli ottavi di finale e le retrocesse in Europa League

    Per Inter e Napoli è stata la notte delle grandi delusioni in Champions League. La squadra di Spalletti, fermata sull’1-1 in casa dal PSV, complice il pareggio del Tottenham sul campo del Barcellona è arrivata terza alle spalle proprio degli inglesi. Terzo posto anche per il Napoli di Ancelotti, che ad Anfield ha perso 1-0 e nel girone si è posizionato alle spalle di PSG e Liverpool. Oltre alle coppie Barcellona-Tottenham e PSG-Liverpool, agli ottavi di finale approdano Atletico Madrid (0-0 a Bruges) e Borussia Dortmund (2-0 in casa del Monaco) nel girone A, Porto (vittoria per 3-2 in trasferta contro il Galatasaray) e Schalke 04 (1-0 in casa con la Lokomotiv Mosca).

    Ad oggi, in attesa degli ultimi verdetti di domani, sono già 15 le squadre agli ottavi di finale. Ne manca dunque solo una, dal Gruppo F: la sfida Shaktar-Lione deciderà la lotta per il secondo posto alle spalle del Manchester City. Bayern Monaco e Ajax si contendono il primo posto nel Gruppo E, mentre nel Gruppo G la Roma è certa del secondo posto alle spalle del Real Madrid e la Juventus di Allegri può ipotecare la prima posizione davanti al Manchester United nel girone H. 

    Questi tutti i club già agli ottavi di finale della Champions League 2018/2019:
    GRUPPO A: Borussia Dortmund (da prima), Atletico Madrid (da seconda);
    GRUPPO B: Barcellona (da prima), Tottenham (da seconda);
    GRUPPO C: Paris Saint-Germain (da prima), Liverpool (da seconda);
    GRUPPO D: Porto (da prima), Schalke 04 (da seconda);
    GRUPPO E: Manchester City (da prima);
    GRUPPO F: Bayern Monaco, Ajax;
    GRUPPO G: Real Madrid (da prima), Roma (da seconda);
    GRUPPO H: Juventus, Manchester United

    IN EUROPA LEAGUE - Queste invece le squadre "retrocesse" ai sedicesimi di finale di Europa League: Bruges, Inter, Napoli, Galatasaray, Benfica e Valencia. Ancora da assegnare due terzi posti, nel Gruppo G (tra Viktoria Plzen e CSKA Mosca) e nel Gruppo F (in corsa Hoffenheim e Shaktar Donetsk, quest'ultima avversaria diretta del Lione per la sfida che vale il secondo posto).
     

    Altre Notizie