Calciomercato.com

  • Chelsea, il Sarriball ai titoli di coda: rottura coi tifosi, decide Guardiola
Chelsea, il Sarriball ai titoli di coda: rottura coi tifosi, decide Guardiola

Chelsea, il Sarriball ai titoli di coda: rottura coi tifosi, decide Guardiola

  • Marco Demicheli
Cielo poco blue su Londra, è notte fonda in casa Chelsea. Ieri sera, contro il Manchester United, Hazard e compagni hanno incassato la terza sconfitta nelle ultime cinque partite, arrivate tutte senza segnare nemmeno un gol. Un ko dal peso specifico molto alto, visto che è arrivato a Stamford Bridge, contro un avversario storico ed è valso l'eliminazione dalla FA Cup. A rovinare ulteriormente la serata di Maurizio Sarri ci hanno pensato i tifosi del Chelsea, che durante la gara hanno intonato il coro "f**k Sarriball" per esprimere tutto il loro disappunto e la loro delusione per quello che ritengono un gioco noioso e inefficace.
PAZIENZA FINITA - Sarri non ha più dalla sua parte i tifosi - che sui social hanno lanciato l'hashtag #SarriOut - e anche sulla posizione dei giocatori sorgono i primi dubbi. Ieri, a domanda diretta, ha risposto di non essere sicuro di avere ancora con sé il gruppo, su cui pesano le tante scelte prese in questi mesi che si stanno rivelando scommesse perse. Una crisi che rischia seriamente di compromettere il suo futuro a Stamford Bridge, vista la poca pazienza dimostrata negli anni da Roman Abramovich con gli allenatori.

DECIDE PEP - L'ultima pagina della storia di Sarri al Chelsea può essere la stessa con cui questa avventura è iniziata. Ovvero a Wembley, contro il Manchester City dell'amico (o ex amico?) Pep Guardiola. Ad agosto tutto cominciò con il Community Shield vinto dai Cityzens per 2- mentre domenica, nello stesso stadio e contro lo stesso avversario, si giocherà la finale di Carabao Cup. Una gara che Sarri non può permettersi di perdere, soprattutto dopo il clamoroso 6-0 rimediato appena nove giorni fa all'Etihad Stadium. E quella mancata stretta di mano a Guardiola a fine partita rischia di ritorcerglisi contro...

18.15 RIUNIONE - ​Maurizio Sarri sempre più in bilico a Londra: come riferito da Sky Sports UK, il Chelsea è molto preoccupato per le prestazioni e i risultati della squadra e nelle scorse ore i vertici del club hanno discusso del futuro del tecnico.

Altre Notizie