Calciomercato.com

  • Chievo, le pagelle di CM: eterno Pellissier, Giaccherini delude

    Chievo, le pagelle di CM: eterno Pellissier, Giaccherini delude

    • Andrea Robertazzi
    Spal-Chievo 0-0

    Sorrentino 6: mai realmente impensierito dai tentativi della Spal che non riesce quasi mai ad inquadrare la porta.

    Rossettini 6: ha la calma e l'esperienza per rischiare la giocata anche in zone di campo estremamente delicate. Regge bene l'urto degli attaccanti avversari e guida con qualità la difesa di Di Carlo che lo ha investito del ruolo di leader della retroguardia.

    Bani 6,5: riesce a contenere molto bene sia Antenucci che Petagna, che non riescono mai ad impensierire la retroguardia di un Chievo molto solido. E' decisivo a cinque dal termine con una chiusura straordinaria su Paloschi.

    Barba 6: copre molto bene la profondità e non concede mai la giocata verticale ai centrocampisti della Spal che si infrangono costantmente su di lui.

    Jaroszynski 5,5: Lazzari è uno dei peggiori clienti della Serie A in questo momento ed arginarlo diventa estremamente complicato quando è lanciato ad alta velocità. In fase offensiva, però, è molto presente e coinvolto nel gioco della squadra che lo mette in condizione di arrivare spesso sul fondo.

    Leris 6: riesce a contnere molto bene le sortite offensive di un Fares in costante proiezione offensiva per oltre un'ora, poi è costretto a chiedere il cambio a causa dell'enorme dispendio di energie investito nelle rincorse all'esterno della Spal. 

    (dal 34' s.t. Kiyine sv)

    Radovanovic 5,5: tende ad abbassarsi sempre di più, portando anche la squadra a schiacciarsi su se stessa. In fase di costruzione è scolastico.

    Hetemaj 5,5: dovrebbe dare supporto a Jarozysnki in fase di copertura sulle sfuriate offensive di Lazzari, ma soffre tantissimo la velocità dell'esterno italiano che riesce a creare non poche difficoltà alla retroguardia del Chievo. Prestazione opaca di tutto il centrocampo del Chievo che viene schiacciato da quello avversario.

    Giaccherini 5: prestazione incolore dell'ex Juventus che non entra mai nel vivo del gioco e risulta inconcludente e poco incisivo. 

    (dal 14' s.t. Birsa 5: entra, ma non incide. Non trova le misure per far valere la propria qualità ed è costretto a giocare di rimessa senza riuscire a mettere la propria firma sulla partita)

    Meggiorini 6: è prezioso in fase di pressing e riesce spesso a riconquistare il possesso in zona d'attacco. Nonostante il grande spirito di sacrificio, però, è evanescente e poco incisivo in fase offensiva.

    Pellissier 6,5: gioca con la freschezza di un ragazzino e l'esperienza di un veterano. E' il faro offensivo del Chievo e mostra di avere ancora grandissimi colpi; si rende pericoloso più volte sia andando alla conclusione diretta verso la porta, sia servendo i compagni con giocate illuminanti e spesso non comprese.

    (dal 21' s.t. Stepinski 5: entra ma non viene mai convolto dai compagni. E' poco coinvolto e poco incisivo, giornata da dimenticare)


    All. Di Carlo 6: il suo Chievo si presenta con atteggiamento decisamente offensivo e nei primi minuti soprende la Spal, salvo poi soffrire il ritorno dei padroni di casa che alla distanza prendono controllo del gioco e impongono i propri ritmi di palleggio. Il contributo del nuovo tecnico è evidente soprattutto in quella che è la solidità di una squadra alla quale ha cambiato volto difensivo dal momento del suo arrivo.

    Altre Notizie