Calciomercato.com

  • Colpo di scena a Liverpool, Klopp: 'Lascio alla fine della stagione'

    Colpo di scena a Liverpool, Klopp: 'Lascio alla fine della stagione'

    • Redazione CM
    Un fulmine a ciel sereno scuote il Liverpool capolista della Premier League, con 5 punti ed una partita in più sul Manchester City. Jurgen Klopp, alla guida dei Reds dall’ottobre del 2015, ha comunicato ufficialmente in un video diffuso dai profili del club la sua volontà di lasciare il Liverpool al termine di questa stagione. Nonostante un contratto fino a giugno 2026, che era stato rinnovato nella primavera del 2022. “Dopo tutti questi anni assieme, il mio rispetto e il mio amore per voi è cresciuto e in questo momento, per quanto sia difficile, è giusto che vi dica la verità. E la verità è che non ho più le energie necessarie per andare avanti”, alcuni dei passaggi più significativi del suo messaggio. 
     

    QUANTI SUCCESSI - Chiusa la sua prima stagione ad Anfield con la conquista di una finale di Europa League a Basilea persa in rimonta per mano del “solito” Siviglia, alla guida del Liverpool Klopp ha riportato un titolo inglese che mancava dal 1990, la Champions League del 2019, una FA Cup, una Carabao Cup, una Supercoppa Europea e un Mondiale per club. Oltre ad aver trascinato i suoi ad altre due finali di Champions, quella del 2018 e quella del 2022, entrambe perse contro il Real Madrid. Nel corso di questa stagione, il Liverpool comanda la classifica di Premier League con 48 punti in 21 partite e si è guadagnato l’accesso alla finale di Carabao Cup contro il Chelsea del prossimo 25 febbraio a Wembley.

    SI CHIUDE UN'ERA - In FA Cup è atteso il prossimo 28 gennaio dal match di quarto turno contro il Norwich ed è ancora in corsa per la conquista dell’Europa League, avendo vinto il suo girone e guadagnato l’accesso diretto agli ottavi di finale. Si chiude un’era per il Liverpool, per la capacità dell'allenatore tedesco di creare un rapporto quasi simbiotico con la sua tifoseria, e per la storia recente della Premier League, animata anche dalla rivalità sportiva con Pep Guardiola ed il suo Manchester City. Jurgen Klopp saluterà al termine di questa stagione e la domanda di tutti è scontata: quale sarà la sua prossima sfida?
     

    Altre Notizie