Calciomercato.com

  • Coppa Italia: tanta paura e troppi errori. Lazio e Milan si annullano 0-0

    Coppa Italia: tanta paura e troppi errori. Lazio e Milan si annullano 0-0

    Finisce 0-0 fra Lazio e Milan nella prima delle due semifinali di andata di Coppa Italia. Una sfida con poche occasioni in cui l'atletismo e l'imprecisione in zona gol degli uomini di Simone Inzaghi ha dominato rispetto a un Milan apparso stanco, e più desideroso di difendere lo 0-0 rispetto alla possibiltià di trovare il gol del vantaggio.

    Una gara vissuta sul filo dell’equilibrio almeno per quanto riguarda le occasioni perché né la Lazio, né soprattutto il Milan sono riuscite a portare grossissimi pericoli verso le porte difese da Strakosha e Donnarumma. A conti fatti il predominio territoriale degli uomini di Simone Inzaghi ha portato sì ad occupare con costanza la trequarti offensiva rossonera, ma ad impegnare il portiere italiano soltanto con velleitari tiri dalla distanza. Solo un’incursione in area di Correa, con intervento al limite di Paquetà, ha fatto gridare al rigore la Lazio, ma la chiamata di Orsato )che lascia correre) è quella corretta.
     
    Il copione non cambia nella ripresa con Milinkovic-Savic (due volte) Lulic e Correa che non riescono ad impensierire Donnarumma sempre presente e sulla traiettoria dei tiri. Il Milan con i cambi prova ad accendersi, ma con Piatek in serata no è solo un suo colpo di testa, finito alto di poco a far tremare uno strakosha praticamente inoperoso. Lo 0-0 finale a conti fatti premia più i rossoneri che i biancocelesti. Tutto rimandato alla gara di ritorno il 24 aprile a San Siro. E come l’anno scorso, lo 0-0 dell’andata tramuterà il ritorno in un’autentica battaglia.


    LE FORMAZIONI UFFICIALI:
    Lazio: Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic, Correa, Immobile.
    Milan: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Borini.


    DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100° MINUTO
     



     

    Altre Notizie