Calciomercato.com

  • Coppa Italia: Bologna ok, ma troverà la Juve. Il Benevento si regala l'Inter. La Samp elimina la Spal e pesca il Milan

    Coppa Italia: Bologna ok, ma troverà la Juve. Il Benevento si regala l'Inter. La Samp elimina la Spal e pesca il Milan

    Quattro mesi dopo, è tornata in campo la Coppa Italia con il programma dei sedicesimi di finale: alle 15 sono scese in campo al Vigorito di Benevento i padroni di casa allenati da Christian Bucchi e il Cittadella di Roberto Venturato, in un match tra due squadre di Serie B che avevano eliminato Udinese ed Empoli nel turno precedente: vincono i padroni di casa grazie alla rete di Bandinelli. I sanniti ora affronteranno l'Inter a San Siro negli ottavi di finale, in programma a partire dal 12 gennaio. 

    Alle 18 si sono affrontate invece Bologna-Crotone, al Renato Dall'Ara: tra Pippo Inzaghi e Massimo Oddo, entrambi in bilico visto che stanno andando male nei rispettivi campionati, la spunta il primo, che vince per 3-0 grazie alla doppietta di Orsolini (splendido il secondo gol) e alla rete di Falcinelli. Bologna che torna a vincere dopo sette partite. Nota negativa l'infortunio di Santander, che rischia di saltare l'Empoli. Per i felsinei ora ottavi di finale, dove ad attenderli c'è la Juventus.

    Alle 20.45 chiude invece il big match della giornata, l'unica sfida tra due squadre di Serie A: al Ferraris di Genova la Sampdoria prima va sotto per 1-0 grazie ad un gran gol di Sergio Floccari, ma poi risponde con forza e prima trova il pari in contropiede con Defrel, spreca incredibilmente il 2-1 con Praet a porta vuota e infine sfrutta la clamorosa uscita a vuoto di Milinkovic-Savic e con Kownacki trova la qualificazione agli ottavi dove affronterà il Milan.

    Altre Notizie