Calciomercato.com

  • Cori contro Salah, interviene il Liverpool: 'Fanatismo! Individueremo i responsabili'

    Cori contro Salah, interviene il Liverpool: 'Fanatismo! Individueremo i responsabili'

    Il Liverpool ha fatto sentire la sua voce in seguito alla circolazione virale di un video in cui alcuni tifosi del Chelsea intonano il coro "Salah is a bomber" (traducibile in italiano come "Salah è un bombarolo", evidente riferimento al terrorismo di matrice islamica). Pochi minuti fa il club inglese ha infatti diramato il seguente comunicato:

    "Il video che circola in rete, che mostra vili cori discriminatori indirizzati a un nostro giocatore, è pericoloso e disturbante. In questa stagione abbiamo già assistito a ripugnanti episodi di discriminazione negli stadi in Inghilterra, in Europa e in tutto il mondo; atti registrati e pubblicati attraverso vari device. Siamo anche testimoni di numerosi e odiosi attacchi sui social. Questo tipo di comportamento va chiamato per quello che è: puro e semplice fanatismo.

    Il Liverpool Football Club ritiene che sia dovere delle autorità intervenire urgentemente con tutte le procedure necessarie a identificare e punire chiunque commetta un crimine d'odio. Nel calcio e nella società civile non c'è spazio per queste azioni. Le vittime di tutto questo non sono solo gli individui, ma tutta la collettività, quindi c'è bisogno di una decisa reazione. Per quanto concerne quest'ultimo incidente, il club sta lavorando con la polizia per accertare i fatti attorno a questo filmato, al fine di identificare i singoli soggetti. Inoltre, stiamo collaborando col Chelsea Football Club sulla faccenda. Ringraziamo il Chelsea per la loro condanna e il loro impegno ad agire immediatamente per individuare i responsabili."

    Altre Notizie