Calciomercato.com

  • Coronavirus, Borja Valero: 'Doveva ammalarsi un giocatore per fermare tutto. Contratto? Parlerò con l'Inter'

    Coronavirus, Borja Valero: 'Doveva ammalarsi un giocatore per fermare tutto. Contratto? Parlerò con l'Inter'

    "Smettere? Ho ben chiaro in testa che non voglio farlo". Lo annuncia Borja Valero in un'intervista concessa ad As. Il centrocampista spagnolo, in scadenza con l'Inter, spiega: " La parte che crea più dubbi a questa età è quella fisica, ma io sono stato straordinariamente bene in questa stagione. Sono stato uno dei migliori nella mia squadra in termini di dati fisici quando ho giocato e questo è stato fondamentale per rendermi conto che voglio ancora giocare, che mi diverto e che vorrei continuare a divertirmi per un anno o due, a seconda di come mi vedo".

    FINIRE LA STAGIONE - Borja Valero si concentra poi sulla stagione che può ripartire dopo lo stop per l'emergenza: "Spero venga conclusa. Ciò significherebbe che i problemi più importanti, che sono quelli della salute, sono stati risolti. Come si risolve per i contratti in scadenza come il mio? Non si sa cosa accadrà. Quando verrà presa una decisione amministrativa, parlerò al club dei dettagli che mi riguardano".

    FUTURO - Una situazione che può influire sul futuro, partendo dal presupposto di voler continuare: "Certo, uscendo il 30 giugno, posso negoziare con altri club dal primo gennaio, ma queste circostanze hanno sconvolto un po' tutto. Voglio davvero continuare a giocare, almeno uno o due anni. Quando ho giocato in questa stagione mi sono trovato molto bene e ho mostrato un ottimo livello. La situazione genera incertezza, ma voglio continuare".

    EMERGENZA - Borja Valero commenta la situazione emergenza coronavirus, non risparmiando una critica al mondo del calcio: "Polemiche su Juve-Inter? Si è agito tardi a prescindere da quella partita. Si è dovuto ammalare un giocatore per fermare tutto. Ciò avrebbe dovuto essere evitato fermandosi prima". 

    INTER - Il centrocampista spagnolo si concentra poi sulle ambizioni dei nerazzurri: "C'è un grande desiderio di riportare l'Inter in vetta. Sia i fan che il presidente e l'allenatore sono molto entusiasti del progetto. E questo si vede anche dal tipo di giocatori che sta cercando ora il club. Si investe molto e questo fa salire di livello".

    CONTE - Borja commenta anche la gestione di Antonio Conte: "Ha un grande carattere competitivo e fa un brutale lavoro quotidiano, volendo sempre superare se stesso. È molto esigente con se stesso e con tutti gli altri, non solo con i giocatori. Tale requisito fa anche la differenza in campo".

    LAUTARO - Infine un pensiero su Lautaro Martinez, oggetto di interesse del Barcellona: "Ho un gran rapporto con lui. Sono stato in Italia per otto anni e per me la lingua non è più un problema, ma Lautaro è venuto dall'Argentina molto giovane parlando solo spagnolo, quindi fin dall'inizio gli sono sempre stato vicino aiutandolo in ogni modo possibile. Ha un grande futuro davanti".

    Altre Notizie