Calciomercato.com

  • Corso osservatori in collaborazione con il Venezia! Ecco come iscriversi

    Corso osservatori in collaborazione con il Venezia! Ecco come iscriversi

    Sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 si terrà a Reggio Emilia un nuovo corso per aspiranti osservatori di calcio (I livello) in collaborazione con il VENEZIA FOOTBALL CLUB della durata di due giorni con TANTISSIME NOVITA’ dal titolo “I SEGRETI DELL’OSSERVATORE DI CALCIO”!

    Ospiti d’eccezione saranno:

    MATTIA COLLAUTO, ex calciatore professionista con numerose presenze anche in serie A con la maglia arancioneneroverde, dal 2014 ricopre il ruolo diResponsabile del Settore Giovanile del Venezia Football Club.

    FABIANO SPEGGIORIN, ex calciatore e allenatore professionista, è attualmente ilCoordinatore dello Scouting del Settore Giovanile del Venezia Football Club.

    Evidenziamo che chi parteciperà a tutti i tre livelli formativi (in programma nei prossimi giorni) potrà essere selezionato come stagista/osservatore per il Venezia calcio settore giovanile potendo svolgere l’attività di scouting a favore del Venezia dalla propria regione di residenza!

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con procuratori sportivi o società di calcio in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell’osservatore di calcio.

    Per RAFFORZAMENTO dell’AREA SCOUTING della CATALIOTTI SPORT PRODUCTION SRL, a tutti i partecipanti sarà in ogni caso offerto uno stage formativo della durata di 6 mesi con il nostro gruppo di lavoro. A tale scopo nella giornata della domenica, a fine corso,saranno effettuati colloqui individuali con tutti i partecipanti con l’assegnazione – per chi vorrà aderire – di compiti specifici al fine di svolgere al meglio l’attività di scouting nell’area geografica di RESIDENZA.

    Due le categorie professionali che vogliamo formare (le cui mansioni saranno spiegate al corso):

    • FOOTBALL TALENT SCOUT JUNIOR
    • FOOTBALL TALENT SCOUT SENIOR

    Per tutti gli iscritti sarà stilata una personale scheda professionale. E’ richiesta una foto in formato tessera da portare in occasione del corso.

    Si tratterà di un Double Workshop dedicato non solo alle spiegazioni teoriche, ma anche alle esercitazioni pratiche attraverso l’analisi-video di calciatori da “scoprire”.

    I docenti – in particolare l’osservatore ex Udinese Paolo Greatti (ex osservatore di Udinese e Sassuolo) – sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore, con particolare attenzione ai c.d. tempi di gioco) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con le società di calcio o con i procuratori sportivi. Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti.

     

    A tutti i partecipanti saranno rilasciati attestato di partecipazione + tessera magnetica del Football Talent Scout (personalizzata).

    Al workshop di Reggio Emilia saranno per di più offerti contenuti giuridico-calcistici relativi alle norme della FIGC sui tesseramenti e sugli svincoli dei giovani calciatori con gli interventi dell’Avv. Jean-Christophe Cataliotti.

    Le iscrizioni sono aperte. Prenota il tuo posto prima che sia troppo tardi!

    Non sono richiesti titoli di studio particolari per partecipare né ci sono limiti di età. IL CORSO E’ APERTO A TUTTI!

    CLICCA QUI PER ISCRIVERTI



    Corso osservatori in collaborazione con il Venezia! Ecco come iscriversi


    Altre Notizie