Calciomercato.com

  • Da Ronaldo a Maradona, i 10 gol più belli della storia: VOTA il migliore
Da Ronaldo a Maradona, i 10 gol più belli della storia: VOTA il migliore

Da Ronaldo a Maradona, i 10 gol più belli della storia: VOTA il migliore

  • Angelo Taglieri
Un lampo nell'area della Juve. Dove di lampi, specialmente nel 2018, se ne sono visti ben pochi. Roba dell'altro mondo di un giocatore proveniente da un altro pianeta. Un qualcosa di difficilmente replicabile, razionalmente illogico, creato e calcolato ma geniale, bello e necessario, che ha reso incredulo uno come Zidane, uno fatto della stessa pasta, quella di cui sono fatti i sogni. Cristiano Ronaldo ha rovesciato la Juventus, letteralmente: cross di Carvajal, porta alle sue spalle e... magia. Il gol dell'anno ad aprile per bellezza, importanza e impatto, una bicicletta madridista sotto il cielo di Torino che resterà nella storia. Ma quali sono i 10 gol più belli della storia? 

Come sempre, precisiamo che  Le Classifiche di CM  non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di  Calciomercato.com . Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

DA RONALDO A... RONALDO - Sì, per noi c'è Cristiano Ronaldo in questa classifica. Sarà la scia di emozioni di ieri, sarà l'oggettiva bellezza del gesto tecnico, ma CR7 c'è. Così come c'è l'altro Ronaldo, il Fenomeno, in una delle sue accelerazioni impressionanti quando devastava la Spagna di blaugrana vestito. C'è Maradona, ovviamente. C'è Marco van Basten, ovviamente. E sì, c'è anche un outsider, uno che il sogno di fare un gol da cineteca lo ha realizzato. E voi, lettori di calciomercato.com, quale preferite? VOTATE QUI!



10. Rooney vs Manchester City


9. Bressan vs Barcellona



8.Roberto Carlos vs Francia



7. Ronaldo vs Compostela



6. Messi vs Getafe



5. Ibrahimovic vs Inghilterra



4. Zidane vs Bayer Leverkusen



3. Ronaldo vs Juventus



2. Van Basten vs URSS



1. Maradona vs Inghilterra




@AngeTaglieri88

Altre Notizie