Calciomercato.com

Dal Pescara al Pescara, per Oddo è crisi nera: 4 esoneri e (quasi) 50 ko in 4 anni, ora si gioca tutto

Dal Pescara al Pescara, per Oddo è crisi nera: 4 esoneri e (quasi) 50 ko in 4 anni, ora si gioca tutto

  • Angelo Taglieri
B-Zona. "E che cosa sarebbe la bizona, è forse la zona per tornare in serie B?". No, ma la nuova rubrica per raccontare tutto quello che succede nel campionato cadetto: pagellone, curiosità, storie dei singoli, episodi divertenti e tanto altro. Quindi sì, questa è la B-Zona. Ma quella di calciomercato.com. 

Aveva sfiorato una promozione subentrando a Baroni, se l'è presa l'anno dopo con gli interessi, dando fiducia a Torreira, valorizzando come mai nessuno Lapadula, affidandosi alla qualità di Verre, proponendo calcio spettacolo e facendo impazzire una città intera. Massimo Oddo si era scoperto profeta in patria nella stagione 2015/16, con l'abbraccio finale a Cosmi, in lacrime, come titolo di coda perfetto per la cavalcata trionfale del Pescara. Sembrava l'inizio della carriera di un predestinato. Che invece ora rischia di perdersi. 

4 ANNI DI... ESONERI - In 4 anni è cambiato tutto; perché in 4 anni è successo di tutto. La A col Pescara, nessuna vittoria sul campo e l'esonero; l'esperienza all'Udinese, sempre in A, dove prende il posto di Delneri, l'inizio convincente e poi... l'esonero; il Crotone, in B, dove subentra a Stroppa... esonero; la panchina del Perugia, dove viene esonerato per poi essere richiamato visto che Cosmi non ha portato risultati. E ai playout arriva la retrocessione... contro il suo Pescara

NUMERI HORROR - Da Pescara in A al Pescara per giocarsi tutto: vittorie e credibilità. Andando a leggere i numeri (solo quelli in campionato) su 81 partite disputate tra A e B ne ha vinte 15 (di cui una a tavolino contro il Sassuolo), pareggiate 18 e perse 48! Il 60% dei match in cui si è seduto in panchina, ha visto la sua squadra uscire sconfitta dal campo. Contando i pareggi, non ha vinto l'81% delle partite. Numeri horror per chi, a Pescara, deve trovare la sua prima vittoria in campionato: pari col Chievo, ko con Reggina ed Empoli. La sua ultima vittoria coi biancazzurri in panchina risale al 5 giugno 2016, quando Lapagol e Benali stendevano il Trapani. Ora deve ritrovarla per non giocarsi il futuro.

Altre Notizie