Calciomercato.com

  • Dal sogno Modric al 'nuovo Modric': l'Inter in missione per Sunjic

    Dal sogno Modric al 'nuovo Modric': l'Inter in missione per Sunjic

    • Andrea De Luca
    Quella di Suning potrebbe essere un'Inter sempre più a trazione croata. Ma Luka Modric non è l'unico nome finito sul taccuino della dirigenza di Corso Vittorio Emanuele negli ultimi mesi. I nerazzurri, infatti, hanno messo gli occhi su Ivan Sunjic, centrocampista classe 1996 in forza alla Dinamo Zagabria. Il giovane talento nato a Zenica potrebbe essere il regista che Spalletti avrebbe voluto già in estate, quando si ipotizzava l'arrivo del vicecampione del mondo alla corte del tecnico toscano. Un colpo in prospettiva a cui l'Inter lavora per abbassare l'età media della squadra e per l'alzare il livello di un centrocampo che necessita di qualità.

    EREDE DI LUKA? - Ennesimo gioiello della scuola croata che tanti talenti ha sfornato negli ultimi anni, Sunjic è reduce da due ottime stagioni disputate con la maglia della Lokomotiva Zagabria. In prestito dalla Dinamo ha collezionato 72 presenze con 7 reti realizzate fra il 2016 e il 2018. Nonostante la giovane età, il neo 22enne vanta già presenze in Champions League (nei preliminari), in Europa League (due apparizioni con un gol contro il Fenerbaçhe) e in nazionale maggiore. Un rendimento che gli ha permesso di fare ritorno alla casa madre e prendersi una maglia da titolare all'inizio di quest'anno. Un'escalation che in patria non è passata inosservata e che gli è valsa il soprannome di "nuovo Modric".

    OSSERVATO SPECIALE - Venerdì scorso gli scout dell'Inter erano presenti sugli spalti dello stadio "Aldo Drosina", dove la Croazia Under-21 ha superato la Grecia Under-21 con il risultato di 2-1. Sunjic è rimasto in campo per tutti i novanta minuti, guidando i giovani croati al successo. Il giocatore ha un contratto che lo lega alla Dinamo Zagabria fino al 2023 e il suo prezzo si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Quasi quattro volte meno di quello che costò al Tottenham, nel 2008, portare Luka Modric a White Hart Lane. Un motivo in più per osare un investimento per l'oggi e (soprattutto) per il domani nerazzurro.

    Altre Notizie