Calciomercato.com

  • Dalla Spagna, ritorno di fiamma della Juve per Marcelo: tutta la verità

    Dalla Spagna, ritorno di fiamma della Juve per Marcelo: tutta la verità

    • Nicola Balice
    A volte ritornano. Nel mercato specialmente. Dalla Spagna rimbalza quindi la voce di un ritorno di fiamma della Juve per Marcelo. Una situazione figlia del malumore dell'esterno brasiliano, amico fraterno di Cristiano Ronaldo, un segno particolare mica di poco conto. D'altronde sarebbe sufficiente riaprire quel file creato due stagioni fa, proprio nella sessione di calciomercato passata alla storia per il passaggio di CR7 alla Juve, poi riaggiornato a più riprese ancora la scorsa estate. Infine chiuso, ma non cestinato evidentemente. Per quanto in questo momento le strategie bianconere siano altre.

    QUI MARCELO. Vicino, anzi vicinissimo nel 2018. Questo è stato Marcelo, che stava spingendo per volare a Torino insieme a Ronaldo. A bloccare il tutto anche la mancata cessione di Alex Sandro, nell'aria ma congelata dalla chiusura anticipata al 17 agosto del mercato in Italia: l'offerta del Psg, accettata dal giocatore e consona alla richieste bianconere, arrivò ormai fuori tempo massimo (14 agosto) per allestire un'operazione comunque di grande portata come quella di Marcelo. Niente da fare, molto più blando l'interessamento per lo scorso campionato, perché dopo il rinnovo di contratto ecco che Alex Sandro è sempre rimasto al centro del progetto juventino senza più la smania di cambiare aria avuta nel biennio precedente. Ma ora è di nuovo Marcelo a spingere per lasciare Madrid, con la Juve prima scelta.

    QUI JUVE. E la Juve? Valuterebbe la situazione, in quanto classica opportunità di mercato da provare a cogliere al volo. Anche se in questo momento il piano è un altro. Vale a dire consolidare il ruolo di titolarissimo di Alex Sandro, aggiungendo alla rosa un'alternativa di livello e di ruolo, che oggi non c'è. Si segue da tempo Emerson Palmieri, si continua a studiare la crescita di Luca Pellegrini. Ma se Marcelo potesse partire al prezzo di saldo, ecco che molto più di un semplice pensiero potrebbe essere fatto alla Continassa, per quanto non siano previsti grossi budget per quella posizione. Intanto il file “Marcelo” può essere riaperto.

    Altre Notizie