Calciomercato.com

  • Demiral, l'Olimpico è un tabù: la Juve cerca acquirenti, già scelto il sostituto

    Demiral, l'Olimpico è un tabù: la Juve cerca acquirenti, già scelto il sostituto

    • Angelo Taglieri
    Un crociato rotto nella sfida contro la Roma a gennaio 2020, un autogol nell'esordio Euro2020 contro l'Italia: l'Olimpico è un tabù per Merih Demiral. Il difensore della Turchia ha spedito il cross di Berardi nella sua porta, provando ad anticipare Ciro Immobile, stappando il match per i ragazzi di Mancini, che da lì si sono sciolti e hanno buttato giù il muro turco. E pensare che il centrale della Juventus, che vuole più spazio in bianconero, vuole usar questi Europei per mettersi in mostra anche sul mercato: sì, perché l'ex Sassuolo verrà venduto dalla Vecchia Signora. 

    CERCASI ACQUIRENTE - Cercato dal Milan in passato, pagato 18 milioni di euro dalla Juve, non rientra più nei piani del club bianconero: in passato valutato 40 milioni di euro, ora il classe '98, punto fermo della squadra di Senol Gunes, può partire anche per una cifra inferiore. E l'Everton è molto interessato, da tempo, al nativo di Karamursel, cresciuto nel Fenerbahce e con un passato allo Sporting Lisbona. Dopo gli Europei si entrerà nel vivo, coi Toffees che osservano. 

    IL SOSTITUTO - Massimiliano Allegri ha un preferito per la difesa che verrà: Nikola Milenkovic. In scadenza con la Fiorentina nel 2022, voglioso di cambiare aria, seguito dal Manchester United, il serbo è entrato nel mirino bianconero: prima la cessione di Demiral, poi l'assalto al serbo. Con Gattuso che lo vorrebbe con sé, ma con una Fiorentina che, senza rinnovo, sarà costretto a venderlo per non perderlo a zero. Juve su Milenkovic, quindi. Ma prima l'addio di Demiral, che vuole cancellare la prestazione contro l'Italia. E vedere il più tardi possibile l'Olimpico. 

    Altre Notizie