Calciomercato.com

  • Diritti tv, la Lega Calcio chiede garanzie a Mediapro: 'Non aspettiamo i tribunali'

    Diritti tv, la Lega Calcio chiede garanzie a Mediapro: 'Non aspettiamo i tribunali'

    • Daniele Longo, inviato in Lega Calcio
    Giornata intensa per tutti i club di Serie A perchè nell'assemblea fiume che si è tenuta oggi in Lega Calcio si è discusso a lungo sia dei ruoli istituzionali, con la nomina ad interim di Marco Brunelli (già direttore generale) come nuovo amministratore delegato (LEGGI QUI)dell'organismo, sia dell'importante questione dei diritti tv.

    AVANTI CON MEDIAPRO - Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com l'assemblea della Lega Calcio ha ribadito la propria fiducia nella scelta di Mediapro per la gestione dei diritti tv anche se non è passata per un solo voto (11 contro i 12 necessari) la risoluzione immediata del contratto con gli spagnoli.

    SOLDI SUBITO - 14 club su 17 hanno invece confermato che le garanzie presentata dall'azienda spagnola non sono sufficienti e infatti la Lega Calcio ha chiesto agli spagnoli un bonifico da 186 milioni di euro come garanzia sull'investimento entro 48 ore a partire da oggi e altri 200 milioni entro il 1 luglio come prima rata del pagamento totale da oltre 1 miliardo di euro.

    MALAGO' - Anche il commissario della Lega Calcio, Giovanni Malagò ha ribadito la necessità di prendere una decisione in tempi brevi con Mediapro. In particolare Malagò ha confermato che la Serie A non può permettersi di attendere la decisione di tribunali e antitrust (QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI). 
     

    Altre Notizie