Calciomercato.com

  • Dossier mercato 4 - Chievo: Giaccherini e non solo, così si programma la Serie B

    Dossier mercato 4 - Chievo: Giaccherini e non solo, così si programma la Serie B

    • Fabrizio Romano
    La Serie B sembra ormai scontata per il Chievo, a meno di miracoli. Non a caso, già da gennaio il presidente Campedelli con il direttore Romairone ha iniziato l'opera di sfoltimento della rosa per liberarsi degli ingaggi più pesanti. E sarà proprio questo l'obiettivo della prossima estate per il Chievo: ringiovanire una rosa molto avanti con l'età, togliendo alcuni stipendi insostenibili in Serie B.

    ALLENATORE - Mimmo Di Carlo ha fatto un lavoro ottimo nel recuperare la stagione che sembrava perduta; difficilmente accetterà di rimanere alla guida della squadra se non in caso di proposte irrinunciabili, ma Di Carlo spera di potersela giocare in Serie A e al momento il discorso rinnovo è totalmente congelato. Alternative? Una soluzione interna oppure un allenatore rodato per la categoria, vedi Iachini o Rastelli

    OBIETTIVI - Da Dioussé a Piazon passando per l'infortunato Schelotto, complicato pensare alla permanenza di queste pedine per il prossimo anno in Serie B. Da capire anche se rimarrà il direttore Romairone perché chiaramente - in caso contrario - potrebbe essere rivista l'impostazione dell'intero mercato. Il preferito a centrocampo è sempre stato Cataldi ma per la Lazio è intoccabile e di certo non andrà in Serie B; il sogno è il ritorno di Paloschi, anche lui però non intende scendere di categoria. Occhio ai prestiti dei migliori giovani dalle Primavere di Serie A, Brescianini Sala del Milan sono osservati speciali.

    POSSIBILI CESSIONI - In tanti potrebbero dire addio: GiaccheriniTomovic e Djordjevic hanno stipendi troppo importanti e molto probabilmente saluteranno nella prossima estate. Depaoli è richiestissimo, Genoa e Sampdoria si erano sfidate per lui a gennaio e il duello è rinviato a giugno, occhio alle sorprese. Il Napoli ha messo le mani sul giovane centrocampista Kiyine ma non ha ancora scelto se acquistarlo o meno, può salutare anche Mattia Bani che ha più di una proposta.

    RINNOVI DELICATI - In bilico la posizione di Sorrentino, lo voleva l'Empoli già a gennaio e ad oggi il rinnovo è a forte rischio. Cesar saluterà dopo tanti anni a Verona, mentre Pellissier dovrà decidere se lasciare il calcio giocato, ipotesi sempre più concreta. Anche Nicola Rigoni ha preparato le valigie, Hetemaj non firma oltre il 2020.

    Altre Notizie