Calciomercato.com

  • È un Pogba Mondiale: dalla Juve al Real è tornato grande anche per il mercato

    È un Pogba Mondiale: dalla Juve al Real è tornato grande anche per il mercato

    • Alessandro De Felice
    Un tiro a giro che beffa Subasic. Un sinistro chirurgico che termina la corsa in fondo alla rete, chiudendo virtualmente la finale con la Croazia. Doveva essere il Mondiale del riscatto, e così è stato. Dopo una stagione in chiaroscuro con la maglia del Manchester United, Paul Pogba ha conquistato da protagonista la Coppa del Mondo con la Francia. Il gol nell'ultimo atto della competizione iridata rappresenta, infatti, la ciliegina sulla torta al termine di un percorso quasi perfetto, in cui l'ex Juventus è tornato a mettere in mostra lo strapotere fisico e le qualità tecniche che lo hanno reso uno dei centrocampisti più forti del mondo. Il grande Mondiale disputato ha rilanciato le quotazioni anche in chiave mercato, con il classe 1993 che potrebbe cambiare maglia nelle prossime settimane. 

    LA JUVE - Il rapporto non idilliaco con José Mourinho allontana Pogba da Manchester. Nonostante la stagione negativa, le pretendenti certamente non mancano: su tutte la Juventus che, dopo aver portato a Torino Cristiano Ronaldo, sogna il ritorno del francese. Un'operazione molto difficile, ma voluta da tanti come ad esempio il compagno di nazionale Matuidi che ci ha provato nei video post vittoria (GUARDA QUI la risposta divertente di Pogba). Un affare complicato, con lo United che fino a ieri chiedeva almeno 80 milioni per lasciarlo partire cifra che è destinata a crescere dopo l'ottimo Mondiale. 

    CONCORRENZA REAL(E) - Il club bianconero non è però l'unico sulle tracce di Pogba. Nelle scorse settimane, il suo agente Mino Raiola lo ha offerto al Barcellona, mentre potrebbe scatenarsi un derby spagnolo con il Real Madrid. Dopo l'addio di Ronaldo, le Merengues hanno intenzione di chiudere almeno tre o quattro colpi importanti: nella lista della spesa di Florentino Perez c'è anche Pogba, che dopo un Mondiale da protagonista è pronto a infiammare il mercato.

    Altre Notizie