Calciomercato.com

  • Espanyol-Athletic: Inaki Williams si ribella contro i razzisti VIDEO

    Espanyol-Athletic: Inaki Williams si ribella contro i razzisti VIDEO

    Brutti episodi in Spagna. I tifosi dell'Espanyol hanno rivolto dei buh razzisti a Inaki Williams. Sostituito a una ventina di minuti dal novantesimo da Raul Garcia, l'attaccante spagnolo dell'Athletic Bilbao ha reagito al pubblico di casa: "È molto triste che oggi continuiamo a vivere scene di razzismo nel calcio. Dobbiamo finirla tutti. Grazie per il vostro supporto. No al razzismo". 

    Per la cronaca la gara è finita 1-1 con i gol di Villalibre e De Tomas. Attraverso un comunicato ufficiale, l'Espanyol "condanna fermamente ed esplicitamente qualsiasi forma di razzismo sui campi di calcio. Il club sta già indagando sugli episodi di carattere razzista contro Inaki Williams, al quale vanno il nostro supporto e solidarietà". 

    Lo stesso club di Barcellona è tornato anche sugli incidenti fuori dallo stadio prima della partita: "Tutta la nostra forza e solidarietà al nostro tifoso, ferito in incidenti precedenti nelle strade adiacenti allo stadio. Dall'Espanyol condanniamo qualsiasi manifestazione di violenza e razzismo. Questi atteggiamenti non hanno posto nel nostro calcio". 

    Sul tema è intervenuto anche il club di Bilbao: "L'Athletic respinge e condanna espressamente e con fermezza qualsiasi espressione, manifestazione o atto violento. L'Athletic Club, un'entità centenaria che sostiene lo sport e il calcio senza violenza, vuole condannare fermamente gli incidenti prima della partita. Crediamo in una sana rivalità sportiva, senza scontri oltre lo sport e in cui solo i tifosi che rispettano il rivale sopra ogni condizione e risultato hanno un posto. Tolleranza zero con qualsiasi forma di violenza. Supporto incondizionato per i tifosi che comprendono il calcio come un punto d'incontro pacifico". 
     

    Altre Notizie