Calciomercato.com

  • Europa League: passano Porto, Eintracht e Rangers. Fuori Dynamo Kiev, Feyenoord e PSV

    Europa League: passano Porto, Eintracht e Rangers. Fuori Dynamo Kiev, Feyenoord e PSV

    La Champions League ha dato i propri verdetti, ora tocca all'Europa League. Siamo all'ultima giornata dei gironi eliminatori, con Lazio e Roma ancora in corsa per un posto ai sedicesimi di finale.

    Nel Gruppo E vince 2-0 il Cluj contro il Celtic già qualificato, e vola agli ottavi. Eliminata la Lazio, sconfitta 2-0 dal Rennes.

    Nel Gruppo A il Siviglia, già qualificato da primo, perde 1-0 contro l'Apoel Nicosia, che finisce secondo. Pareggiano 1-1 Qarabag e Dudelange.

    Nel Gruppo B il Malmo vince 1-0 a Copenaghen e si qualifica da primo nel girone. I danesi passano come secondi in virtù della sconfitta, sempre per 1-0, della Dynamo Kiev contro il Lugano già eliminato.

    Nel Gruppo C vincono Basilea e Getafe, rispettivamente 2 e 3 a 0 contro Trabzonspor e Krasnodar. Gli svizzeri chiudono in testa al girone, spagnoli secondi.

    Nel Gruppo D il Lask vince 3-0 contro lo Sporting e arriva così primo nel girone, con i portoghesi secondi. Nell'altra sfida del gruppo il PSV pareggia 1-1 con il Rosenborg.

    Nel Gruppo F incredibile sconfitta dell'Eintracht Francoforte, che si fa rimontare negli ultimi 5 minuti dal Vitoria Guimaraes dal 2-1 al 2-3. Sconfitta però indolore, in quanto lo Standard Liegi, che pure vinceva 2-0, si fa a sua volta riprendere in 3 minuti dall'Arsenal. Finisce 2-2, Arsenal da primo ai sedicesimi, Eintracht secondo.

    In serata nel Gruppo G il Porto vince 3-2 contro il Feyenoord al termine di un'incredibile partita e si qualifica ai sedicesimi. Fuori gli olandesi, come seconda passa il Rangers, che pareggia 1-1 con lo Young Boys.

    Nel Gruppo H l'Espanyol, già qualificato, perde 1-0 contro il CSKA Mosca, che pure non aveva più ambizioni. Finisce 1-1 tra Ludogorets e Ferencvaros: passano i bulgari.

    Nel Gruppo I il Gent vince 2-1 contro l'Oleksandriya e si qualifica come primo del girone. Secondo il Wolfsburg, che supera 1-0 il Saint Etienne.

    Nel Gruppo J l'Istanbul Basaksehir vince 2-1 a domicilio contro il Borussia Monchengladbach e lo elimina. La Roma pareggia 1-1 con il Wolfsberger e si qualifica come seconda.

    Nel Gruppo K vincono sia Braga (4-2 allo Slovan Bratislava) che Wolverhampton (4-0 al Besiktas), qualificate come prima e seconda del girone.

    Infine nel Gruppo L il Manchester United vince 4-0 contro l'Az Alkmaar e si qualifica come primo, secondi gli olandesi. Il Partizan infne supera 4-1 l'Astana.

    Altre Notizie